24 commenti su “SILENZIO…….

  1. Ciao Silvia, il silenzio dell’indifferenza è un silenzio che urla tante ingiustizie, urla che molti non vogliono ascoltare perchè sordi a tutto ciò che non riguarda la loro sfera personale.
    Ti auguro una buona giornata, con amicizia, Vito

    Mi piace

  2. Non siamo i salvatori del MONDO..
    Ma ognuno di noi nel suo piccolo è tenuto a fare la sua parte.
    Mettendo ordine in quello che possiamo, ognuno dei 7 miliardi di persone della Terra
    sistemerebbe TUTTO!
    Le linee guida ci sono state date…
    IL BENE VINCE!
    Buona Giornata da Carlo.

    Mi piace

    • il bene ognuno di noi può farlo, secondo coscienza, e il bene che si fà rincuora e fà bene all’anima. Ma, detto questo, su quali basi puoi dire “IL BENE VINCE”….ma in quale pianeta vivi?

      Mi piace

    • Visto che su questa terra ci viviamo, mi baso su quello che vedo, e purtroppo non è così…….se poi vogliamo guardare oltre…….penso che nessuna possa essere certo di cosa ci sarà, al di là di questo e delle proprie personali certezze…..spero che tu abbia ragione, buona giornata.

      Mi piace

  3. Se Don Carlo lo ritieni titolo di antiquato riverenza..per dire Signor Carlo (Vedasi Don Chisciotte, Don Rodrigo, Don Giovanni!! Ahaha!) lo accetto con riserva..Sai! C’è anche Don VITO CORLEONE! Il paragone è inadeguato! Ahaha!
    Se Don Carlo si riferisce a prelato, sei fuori via, io sono un cittadino Laico cattolico e senza Voti di sorta.
    Allora per non sbagliare…Meglio Carlo..semplicemente! Ahaha!
    Buon Pomeriggio..
    DONNA SILVIA! Ahaha!

    Mi piace

    • QUESTA VOLTA hai ragione……hahahahahaha, ma mi è venuto istintivo….hai più certezze tu di tanti preti che conosco!…….è stata solo per associazione di idee….in genere, di riverenze, non ne faccio hahahahahahaha Ciao Carlo 😉

      Mi piace

  4. Per la certezza non mi baso sul censimento del grado di fede dei prelati,
    ma sul grado di conoscenza che mi ha portato a CREDERE.
    Precisando per correttezza, ora lo sai.
    Silvia, senza titoli nè suffissi.
    Ciao da Carlo.

    Mi piace

  5. Il silenzio spesso è una cosa positiva, aiuta a raccogliersi un pò in sè stessi, nella propria interiorità, dà un senso di pace…ma quando denota indifferenza è un nemico…e ce ne sono tanti silenzi così purtroppo…ti lascio un bacione, cara Silvia, buon pomeriggio

    Mi piace

  6. Il silenzio dell’indifferenza.. è una delle peggio cose che si possano fare ….
    già solo l’indifferenza è bruttissima ….
    Dolce serata …..

    Mi piace

  7. io l’ho interpretata, non in maniera figurale ma nel senso proprio dell’espressione… l’angelo essere superiore nota come gli uomini siano insignificanti rispetto all’intero universo… siamo talmente piccoli e soli che seppur gridiamo aiuto nessuno è capace di ascoltarci… meglio rimboccarci le maniche e agire sempre per il bene comune. un bacio.

    Mi piace

Rispondi

