11 commenti su “DOLCE NOTTE!

  1. bellissima e molto suggestiva…..
    qui a Fano la usano come colonna sonora per la sfilata della Fano dei Cesari, e la musica rende tutto più bello…
    buona serata Silvia…

    Mi piace

  2. Silvia!!!! Ti ringrazio per il “bravo”..io scrivo solo cio’ che sento, cosi’. Formulavo questi versi in macchina, pensa. Ah, ti racconto che, quando sono arrivato a pensare “l’augurio che ho dentro e’ un tesoro della mia anima….ma mi fa male ,come una indigestione, perche’ non lo posso….donare” a momenti mi parcheggiavo perche’ ero commosso. Ho pensato: “ehi, ragazzo, mica e’ leopardi!!!! Sono cosette tue, che piangi a fa’!!!!!” ed ho guidato, senza fermarmi.
    Questa poesia-racconto descrive la sera di natale di un uomo completamente solo, per giunta molto povero che, dopo aver speso gli ultimi spiccioli per “bere un po’ di vino” se ne torna a casa, rammaricato per la sua condizione. Ma il suo dolore piu’ grande e’ quello di non poter dire..Buon Natale (quell’augurio di pace che rimane fermo nel suo cuore e che lo fa star male “che mandicare male dizzeridu in su ‘entre”-come cibo mal digerito che rimane nella pancia, dando disturbo”- perche’ non lo puo’..donare. Ciao Silvia..e grazie ancora.
    Marghian

    Mi piace

  3. Enya E BASTA, LA MIGLIOR MUSICA DAVVERO ECCO SILVIA PERCHE’ STANOTTE NON RIUSCIUVO A DORMIRE IERI SERA NON HO GUARDATO IL VIDEO E SENTITO LA MUSICA CHE HAI LASCIATO, ORCACCIA!!! MA STASERA NON MI FREGA NESSUNO BELLISSIMA SILVIA MA LA SENTI CHE E’??? DA SOGNO VERAMENTE GRAZIE E NOTTE NOTTE DOLCISSIMA E TANTI TANTI MA TANTI ASABS CARISSIMI AMICI!!! ASABS PER TUTTI ..

    Mi piace

  4. Sto ascoltando Silvia…sai quanto mi piace questa musica!!!! Ed il canto dei bimbi…sa di africa….che sia cosi’?!!! L’Africa, l’origine dell’uomo….la grande patria dell’umanita’ terrestre, che guarda al Cielo. E dal cielo i bambini celesti-le anime dei nostri cari defunti, angeli, tutti esseri di luce ci dicono…”venite con noi”. E questo canto e’ un degno accompagnamento al “silente”-per noi-..coro degli Angeli. Grazie Silvia!!!!
    Marghian

    Mi piace

Rispondi

