13 commenti su “L’AUTOSTIMA

  1. Buongiorno Silvia, mi piace il pensiero di Willy Pasini, purtropo l’autostima e qualcosa che manca il mezzo mondo… Pif

    Mi piace

  2. E’ molto vero ed anche molto difficile;penso che sia determinante anche l’indole di ognuno…
    Il proposito c’è sempre..mi auguro di metterlo in pratica!
    Buona giornata.A presto ciaoooo

    Mi piace

  3. sono solo belle parole Silvia….
    l’autostima ti viene se qualcuno apprezza la tua presenza, quello che fai, quello che dici…
    e se hai qualcuno al quale brillano gli occhi al solo vederti….
    o qualcuno che ti abbraccia quando ne hai bisogno…..

    Mi piace

  4. Pensieri che coinvolgono sempre con delicatezza ed efficacia.
    Anche se non c’è nessuno (@Roberta) che possa apprezzarti: l’importante è poter continuare ad arricchirsi, anche se si è soli…
    Grazie.

    Carlo A.A.

    Mi piace

    • Ciao Carlo, ti ringrazio…..tu nn conosci Roberta, ma non è affatto vero che nessuno la apprezza, tutti gli amici l’apprezzano molto……solo lei non si apprezza per quello che è!

      Mi piace

  5. l’autostima è sia acqua che terra che fiore…è fuori e dentro noi..esce ed entra per nutrirsi e nutrire autostime altrui…l’importante è non farla attaccare da facili e sterili polemiche o critiche…grazie piuttosto a te..che con la tua presenza doni alla mia…frequenti iniezioni vitali…max

    Mi piace

  6. Grazie, Silvia.
    Ovviamente non voglio invadere il campo altrui, ci mancherebbe!
    “… continuare a ad arricchirsi” del mio precedente commento è da intendersi “dentro”, nell’essere, ricchezza interiore, non certo (o solo) in ricchezze materiali.
    Un cordiale saluto a te e a tutti i tuoi ospiti.

    Mi piace

    • Sì avevo capito Carlo……qui da me nessuno “invade”….ma lascia il suo commento liberamente che è sempre ben accetto, sia che sia favorevole oppure no, non ho mai eliminato nessun commento….lo farei solo in caso ci fosse una mancanza di rispetto verso qualcuno. Un cordiale saluto anche a te e buon fine settimana!

      Mi piace

  7. silvia molto bella questa su l’autostima …
    Scusami in questi giorni toccata e fuga anno operato mia madre
    diciamo tutto benino ma è stata dura …ciaooo
    un grande abbraccio ….

    Mi piace

  8. Ora Silvia aspetta un’attimo che sculaccio Robbyyyy, appena la becco capirà che non le bastan più paraorecchie ma anche paracu ……….. letto e vuoi scomettere che crescerà pure la sua autostima??? Se continua a far arabbiare le toccherà passeggiare con certe manate rosso nel popò che hahahhaha Robbyyyyyyyyyyyyyyyyyy smettila subito, ma subito subito capito???? lascio un pochino di ASABS per tutte e due, attorcigliati stavolta a un ottimo FINE SETTIMANA!!!! MOLTO BELLO INVECE IL PENSIERO CHE HAI POSTATO … Robby mica ha scritto niente sai stava commentando un’altro post e si è un pò persa … Robbyyyy TI VOGLIO BENE E MOLTO ANCHE SE OGNI TANTO TI SCULACCEREI MA SE DOVESSE CAPITARE VEDRAI CHE IN QUEL MOMENTO TI ABBRACCERO’ FORTE FORTE ….ASABS ASABS ASABS

    Mi piace

  9. Grande pensiero questo mia cara… poterlo insegnare a chi si fa del male da solo!
    Parlo delle anoressiche, dei drogati, degli alcolizzati, di quelli che fanno abuso di farmaci e di chissà cos’altro!
    L’autostima è importante per non cadre nelle finte felicità della vita, per non farsi attirare da paradisi artificiali, per essere in pace con se stessi e con gli altri…. ma soprattutto è indispensabile per poter dire a 100 anni…. io sono stato uno capace di….. e raccntare con gioia la priopria vita ai nstri pronipoti!
    Un bacione Silvia cara. Stupendo argomento questo… si potrebbe parlarne per ore!
    Ciaooooooooooooo

    Mi piace

Rispondi

