12 commenti su “F.C.T.

  1. Namastè, Buongiorno cara Silvia ( spero che sono abbastanza competente a rispondere 😀 ) sono d’accordo con quello che hai scritto, anche io non sono nessuno ma non sono incompetente. Certo che ci sono sempre persone che credano di essere su un gradino più altro, e ti osservano per poi puntare un dito su di te. Quando una persona parla di se stesso in una maniera convinta di essere arrivato ad un certo livello della coscienza, non capisco perché ha bisogno nel suo stato consapevole offendere altre persone. La mia incompetente conclusione, forse la persona in questione e ancora lontano della vera consapevolezza, e scrive soltanto per farsi vedere e notare. Allen C. Quetone dalla tribù Kiowa disse una volta: Non si inizi nessun discorso senza mostrare per prima cosa umiltà. “Io sono ignorante, un pover’uomo”, è così che cominciano tutti i discorsi. “Io non so nulla più di voi che siete seduti intorno a me, ma io vorrei offrirvi il mio umile parere”. A me personalmente mi piace qualsiasi commento che ricevo nei miei post, perché ognuno lascia il suo pensiero e questo mi piace, per commentare un post non serve una laurea o un diploma, ma soltanto un cuore. E per concludere lascio qui un pensiero Apache: Grande Spirito, preservami dal giudicare un uomo non prima di aver percorso un miglio nei suoi mocassini. Mitakuye Oyasin Rebecca o semplicemente Pif

    Mi piace

  2. ahhhhahahahahahah
    bellissimo questo post Silvia!
    quanto mi piaci quando scrivi queste cose!
    mi dispiace di non sapere cosa ti è successo di preciso, ma tutto quello che hai scritto mi fa pensare ad una “personcina” con la quale ho avuto a che fare anche io… sì… perchè quì nei Blog c’è una personcina che si sente più o meno a livello di Dio e un altro che si sente l’unico depositario di tutte le verità della vita… soprattutto quando si parla di politica…
    beh… spero che queste persone leggano questo post e abbassino un pò le arie…..
    ciao….

    Mi piace

  3. Post interessante e pienamente condivisibile; la superbia è la madre di tutti i vizi peggiori e, di solito, ci rende anche incapaci di migliorare. Purtroppo può capitare a tutti ed è sempre bene che le persone intorno a noi siano pronte a farcelo notare, specie se tengono a noi!
    Un caro saluto.

    Mi piace

    • ti ringrazio Mr. Loto…..ma la mia è solo una considerazione basata sui fatti, non voglio insegnare niente a nessuno….per questo c’è la propria coscienza! Grazie per il commento, un caro saluto!

      Mi piace

  4. Nessuno è nessuno cara Silvia e nessuno è incompetente…. ma da tutto il tuo discorso evidenzio la cosa pià importante che è enunciata… competente o no…. chi si crede così competente da farsi gli affari altrui?
    Credo che di competente abbia poco… di presunzione tanta…. e di scostumatezza: Una grande infinità!
    Concordo pienamente con te cara!
    Un bacione

    Mi piace

  5. Un post che va molto in profondità e mette in evidenza il nostro rapportarci con gli altri, soprattutto nel nostro mondo di oggi, dove tutto sembra “vita” solo se si è in grado di apparir vitali, a qualsiasi costo, costi quel che costi.
    Un atteggiamento, un comportamento che esprime (e spande) superbia, alterigia, supponenza, saccenteria, “tu non sai chi sono io!” denota sempre la prepotenza e l’arroganza, che è tutto fuorchè “essere”.
    Molte persone sembrano vivere proprio nel voler apparire e sembrare chissà chi o cosa e lì esaurire il proprio non-essere, persin “soddisfatte” (sic!) e gaudenti di sentirsi “superiori” (a chi? a cosa?) nel loro voler dimostrare di avere… tacchi alti!
    Eppure le persone davvero intelligenti, perchè hanno autentico essere, vivono con serena modestia il proprio autentico valore! Interrogandosi spesso, mettendosi in discussione…
    Nozionismo, conoscenza, intelligenza: davvero indicazioni e considerazioni appropriate!
    Se poi pensiamo a quell’invito di vivere coerentemente umanità e fraternità nei rapporti interpersonali! Ma son oltre duemila anni che Quello indica e propone… ma questo sembrerebbe un altro discorso. Forse.

    Mi piace

  6. ………….TF a terza stagione confermata come ultima della serie…..Autore….Messaggio………….. S250 del forum di riconferma purtroppo che la terza stagione di Transformers Animated sara lultima stagione della serie.

    Mi piace

  7. Amici cui ho riferito il post mi suggeriscono l’antico adagio milanese dei nostri anziani quando uno pontificava dall’alto: “amìs, vègna giò da la broca!” (amico, scendi dai rami! ossia: stai – anche tu – coi piedi per terra!).
    Solo per un sorriso…

    Mi piace

    • hahahahahaha già Carlo, adattissimo…….e molto “signorile”, buona serata, grazie della tua presenza, la apprezzo molto.

      Mi piace

Rispondi

