19 commenti su “PER RICORDARE

  1. Ciao Silvia, non ho fatto un post al riguardo del olocausto creato dei miei antenati, e la vergogna della mia nazione, i dentro sento una profonda tristezza e non riesco ancora capire perche l’uomo arriva ad un punto di fare tutte queste cose.. non saranno mai scuse, non sarà mai dimenticato..

    Mi piace

  2. Cara Silvia questa VERGOGNA c’è .. c’è sempre .. ogni giorno questi errori vengono ripetuto in un angolo di questo MONDO .. E la incoscienza umana senza amore e senza VERGOGNA.. e questo e il mio dolore non posso fare nulla al riguardo e questo e la mia VERGOGNA

    Mi piace

  3. Buongiorno cara ..
    la shoah è una pagina nerissima
    nella storia dell’umanita’ …
    ma come ho scritto nel mio post,
    troppe pagine di storia, antiche o recenti
    che siano, non vengono ricordate …
    e vorrei lo fossero … ogni essere vivente
    ha uguale dignità, aldilà di etnia o altro.

    Un bacione …

    elisa

    Mi piace

  4. Mille luci unite alla Luce di Vita, io pregherei affinchè Dio illumini il cuore e le menti di tutti noi che siamo qui. Non per coloro che sono nella Sua gloria, ma ognuno ricorda, come è doveroso fare,nel modo in cui è capace. Un bacio e serena giornata.
    Lara

    Mi piace

  5. BELLISSIMA POESIA SILVIA IO MI SENTO SOLO OGGI DI RIVOLGERE UNA PREGHIERA AL MIO SIGNORE PERCHE’ MI TENGA SEMPRE BEN STRETTA PER MANO E MI GUIDI NEL MONDO CON IL DESIDERIO DI AMARE!!! CIAO SILVIOTTA BUON POMERIGGIO … GROSSI ASBS PER TE, NO PER TUTTIIIIII….

    Mi piace

  6. L’essere umano, immensamente grande, immensamente malvagio.
    Questa libertà, il libero arbitrio, di poter fare delle scelte, prerogativa unica soltanto dell’uomo.
    Anche quella di poter e voler perdonare, come insegna da millenni Quel Tale.
    Ma è un altro discorso.
    Una preghiera.
    Un ricordo di infinito dolore.

    Mi piace

  7. Cara Amica mia, sono stata a Dachau un paio di anni fa ed è uno di quei viaggi che fanno male, che ti spaccano dentro, che lasciano un segno.
    Ho promesso a Bab che la porterò, perchè non è mai troppo presto per capire dove può arrivare il disegno scellerato della mente umana e quanta sofferenza può dispensare.
    Non voglio dimenticare….
    Ti abbraccio stretta!

    Mi piace

  8. non si potrà mai dimenticare……….ci resta solo da pregare che quelle anime trovino pace……..almeno in paradiso…visto che non hanno trovato pace sù questa terra………….
    buona giornata………silvia………con affetto……

    Mi piace

Rispondi

