13 commenti su “DUE AMICI.

  1. Credo che quello del dialogo, in tutti gli ambiti ed a tutti i livelli, sia uno dei problemi maggiori, anche se non sempre viene ritenuto tale.
    Eppure esso potrebbe risolvere meglio tante situazioni, solo se il dire la propria non diventasse troppo spesso una prevaricazione per la mancanza di ascolto.
    Basta guardare anche gli esempi che abbiamo troppo spesso in tv, che purtroppo finiscono sempre per incidere e farci prendere cattive abitudini.
    Ah la vita semplice, dove è andata?
    Ciao cara Silvia, che sia una serena giornata anche per te!

    Mi piace

  2. Quant’è vero cara Silvia!!!
    Saper ascoltare è un grande dono ed anche chi non lo possiede dovrebbe impegnarsi al massimo x riuscire a farlo:un problema ascoltato e condiviso è già sulla buona strada della soluzione….
    Un abbraccio ciao.

    Mi piace

  3. Molto significativi i due brani, riportano alla luce quella che forse oggi è una grande mancanza, il saper ascoltare. In una società in cui si fa a gara a chi grida di più, non ci si rende conto conto che spesso quelle cose urlate non vengno ascoltate, basterebbe un soffio di voce per farci ascoltare, se non si fosse distratti dai clamori che ci circondano. Ti auguro una buona giornata,con amicizia,Vito

    Mi piace

  4. Saper ascoltare è una dote rara, ma se ci pensiamo bene è molto più alla portata di tutti di quanto immaginiamo, basta prima di tutto ascoltare il proprio cuore e farsi guidare dalla nostra capacità di amare. Buon pomeriggio, cara Silvia, e un affettuoso abbraccio

    Mi piace

  5. Saper ascoltare è una cosa importantissima,tutti abbiamo bisogno di ascolto e conforto quando c’è ne bisogno ma dobbiamo essere capaci di ascoltare e confortare le persone che amiamo e che ci stanno vicino…bellissimo post Silvia,ti lascio un abbraccio.Monica(Aurora Blu)

    Mi piace

  6. cucù settete 😛 …tranquilla sono sempre qui 🙂 …non sto aprendo nuovi post e spero di farlo presto ..in cambio però c’è più voglia di leggere alcuni blog ..di persone che magari non avevo dato molta attenzione. Sono solo molto pensieroso, ma per il resto sto abbastanza bene 😉

    grazie per la visita Globulina …miciosa serata …miuuu 🙂

    Mi piace

  7. Molto significativo….. il finale, bisognerebbe asacoltare di più e parlare di meno, si intuirebbero più sfumature…… che parlando ci sfuggono.
    Bello questo racconto, ciao Silvia, buona serata ed un bacione 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...