11 commenti su “IL SOSTEGNO

  1. che belle storie…non le conoscevo…
    Hanno sempe una morale…l’amore e il rispetto…
    Farò qualche ricerca su questo scrittore…
    Mi è sempre piaciuto pensare che anche gli oggetti possano parlare tra loro, in questo caso l’albero e il palo…
    ti ricordi il film “la bella e la bestia?”
    …e poi se alla fine insegnano qualcosa…ben venga.
    buona giornata
    vento

    Mi piace

  2. se potessimo vedere nel futuro, eviteremmo sicuramente molti dei nostri comportamenti…… molto belli i due racconti, specialmente il primo.
    Ti auguro una mbuona giornata, con amicizia, Vito

    Mi piace

  3. Ci sarebbero diverse chiavi di lettura per i due racconti.
    Il primo è più lineare e vicino al nostro modo di intendere.
    Il secondo, che poi non riguarda chissà che strane regioni, ma era anche una consuetudine di determinate tribù di indiani d’America, mette tanta tristezza, perchè riguarda anche tante nostre realtà, quando gli anziani diventano dei pesi dai quali liberarsi, salvo poi litigare per spartirsi quel che lasciano.
    Ciao e felice giornata a te cara Silvia ed a chi è passato di qua.

    Mi piace

  4. Bellissimo articolo, anche questo!! Grazie Silviotta di avermi fatto conoscere questo autore, Bruno Ferrero, non lo conoscevo, molto belli tutti e due sti racconti, forse occorre leggerseli più volte per riuscire a capir bene cosa vuol intendere!! Ciao ASABS ASABS ASABS …

    Mi piace

  5. Mi hai commosso con questi due bellissimi racconti di Bruno Ferrero, cara Silvia…ci insegnano tanto sul valore di affetti che a volte vengono considerati solo quando vengono a mancare.
    Buona serata e un abbraccio!

    Mi piace

  6. Mi piace molto leggere queste storie con la morale; servono a riflettere ma anche a spostare la nostra attenzione dalle piccole noie quotidiane che troppo spesso tendiamo ad ingigantire.
    Un caro saluto e buon fine settimana.

    Mi piace

Rispondi

