14 commenti su “IL CANE ALLO SPECCHIO

  1. purtroppo è così… dipende da noi… ma spesso fatichiamo anni a capirlo… io comincio ad esserne cosciente adesso e nonostante questo, ancora non riesco a comportarmi di conseguenza… ma chissà… forse un passettino alla volta riuscirò anche io a vedere le cose nel modo giusto…

    Mi piace

  2. E’ difficilissimo trovare abitanti tutti buoni o tutti cattivi e, vedendo solo quello che vuol vedere, quello che magari rispecchia il suo essere, uno è portato a pensare che anche gli altri siano così.
    Ti auguro una buona giornata, con amicizia, Vito

    Mi piace

  3. Le situazioni e le persone che troviamo sul nostro cammino sono spesso lo specchio in cui si riflette la nostra anima: se sorridiamo il più delle volte ci tornerà indietro un sorriso…dolce giornata, Silvietta

    Mi piace

  4. Eh, che morale fantastica che hanno queste due storie!
    Quanto è vero; gli uomini non troveranno mai la pace tra di loro finchè non porteranno quella stessa pace nel loro cuore.
    Un abbraccio.

    Mi piace

  5. Purtroppo spesso si vorrebbero i bei atteggiamenti e le disponibilità dagli altri, prima di predisporci già noi.
    Io mi sono sempre regolato nel non crearmi mai particolari attese, spesso, poi, mi ritorna più di quel che mi sarei aspettato.
    Questo perchè già nel dare c’è gratificazione, mentre il contraccambio diventa un’aggiunta.
    Comunque sono due bei raccontini molto istruttivi e facili da comprendere, anche se non altrettanto da mettere in pratica.
    Buona giornata cara Silvia, ti mando un abbraccio affettuoso!

    Mi piace

Rispondi

