23 commenti su “UN ABBRACCIO

  1. La vita potrà poi anche smentire questa affermazione di Coelho, però a me piace abbracciare comunque, perchè già così, senza pensare a quanto sarà il futuro, il presente è migliore!
    Anche qui io abbraccio volentieri ed ancora di più mi fanno piecere gli abbracci che ricevo!
    Allora, come sempre, ma oggi con una ragione in più, un forte abbraccio a te cara Silvia.
    Ciao e felice giornata, penso soleggiata anche da te.

    Mi piace

  2. Buongiorno Silvia.. mi piace il pensiero “quando abbracciamo qualcuno in modo sincero,
    guadagniamo un giorno di vita”… se noi tutti qui sulla terra ci abbracciamo abbiamo la vita eterna.. Io ti abbraccio e tutti quelli che passano qui nel tuo Post.. anzi voglio abbracciare tutti i miei fratelli nel mondo 🙂 Pif

    Mi piace

    • Robbbby la neve ti deve aver fatto male, come a tutti!! hahahaha Come spesso faccio io, devi aver letto il pensiero in fretta, e non è da te o forse son io a non capir niente, come sempre poi !! .. il pensiero di Coelho dice che: quando noi abbracciam qualcuno in modo sincero guadagnamo un giorno di vita e tu virtualmente e nella realtà mi hai abbracciato e mi abbracci tante volte sinceramente, grazie Robby!!! Se questo pensiero di Coelho è giusto .. la tua vita sarà lunghissima perchè questo, di cui si parla, è il vero e unico modo che tu hai di comportarti, tu non sai che esser sempre sincera e i tuoi abbracci io sento che son i più sinceri che io ho mai avuto .. non cambiare mai!!! ASABS ASABS ASABS povera Silviotta, credo di non esser uscita di tema, ma il realtà ho usato il tuo spazio per chiaccherare con la nostra cara amica Robby, so però che ne sarai anche felice perchè anche tu hai lo stesso modo di abbracciare .. siete fantastiche mie carissime amiche … A VOI I GIORNI MIGLIORI, da questa sclerotica babbiona che sono ahahahaha …

      Mi piace

  3. Quanti abbracci ci siamo scambiate cara Silvia….tutti sinceri e sentiti….che ci hanno, e ci fanno bene al cuore!
    I bambini della foto sono bellissimi e..fanno tanta tenerezza!
    Dolce notte
    Nives

    Mi piace

  4. Ciao Silvia. Anche se la tradizione si sbagliasse..ecco, magari non guadagnamo nemmeno un minuto di vita, ma un momento di bellezza. “Guadagno di vita” non nella sua “durata” ma nella sua iintensita’. Un momento intenso e’ cio’ con cui siamo ripagati da un abbraccio, che lo si riceva o che lo si dia. Ciao.

    Marghian

    Mi piace

  5. Abbracciare un altro/un’ altra con sincerità d’ affetto … significa sentire un cuore che batte come il nostro, percepire nella vicinanza stretta la stessa carne tremante, la stessa fragilità, gli stessi smarrimenti, le stesse felicità possibili e raggiungibili, vuol dire infine unire il sogno di un mondo migliore, allargare la visione fino ai limiti dell’ impossibile, ed a mio parere, @Silvia, un abbraccio sincero non soltanto fa guadagnare un giorno di vita, ma sottrae millenni di angoscia al nostro corpo, rassicurando l’ anima che, al di là della precarietà che appartiene a tutti/a tutte, esiste un prodigioso comune sentire, e vivere, e amare …. che ci rende felice, comunque, l’ intera esistenza !
    @Bruno …

    Mi piace

    • è esattamente come hai detto caro Bruno, e meglio di te difficile poterlo spiegare…..buona giornata caro amico, un abbraccio!

      Mi piace

  6. Nessun gesto, nessun saluto, dalla stretta di mano al bacio, può sostituire la profondità di un Abbraccio vero(A maiuscola).Cosa si prova durante l’abbraccio di esaltazione per un gioia inaspettata? Cosa si prova nell’ultimo abbraccio di un addio prematuro, nell’abbraccio di due anime che si sono perse e poi ritrovate? nell’abbraccio del pianto o nell’abbraccio di una rincorsa seguita da un bacio, nell’abbraccio da vertigine di due innamorati in mezzo ad un campo o in cima ad una scala? nell’abbraccio di un amplesso disperato? Cosa provavamo da bambini nell’abbraccio dato ai nostri genitori e ricevuto?L’Abbraccio porta a commuoverci e ad un sentire a cui spesso non vogliamo dare ascolto perché ci mette in gioco. Negli abbracci respiriamo aromi d’epidermide e di profumi ,sentiamo il tum tum del cuore nostro e altrui come pugni contro un muro.
    .Dentro un Abbraccio c’è il perdono, c’è superamento di barriere, c’è apertura verso l’altro, c’è azzeramento di debiti e cancellazione di crediti, c’è protezione e riparo, tenerezza, fiducia e calore. C’è amore.
    Abbracciare e lasciarsi abbracciare è anche cedere, crollare, assecondare la forza e il sostegno altrui. Il bisogno di un abbraccio può essere implacabile. Quando questo arriva, si artiglia e non conosce sazietà, né stanchezza.
    Ci sono Abbracci che aspettano anni per essere donati e ricevuti, Abbracci che sono l’unica espressione concessa, Abbracci che già sai che non arriveranno mai, Abbracci che non dimenticherai mai.

    (L’avevo scritto tempo fa in un mio commento e mi sembra ancora attuale).
    Non mi resta che abbracciarti, ciaooooo 🙂

    Mi piace

Rispondi

