13 commenti su “AFORISMA

  1. Già! Mi domando se questa bocca potrei veramente indovinare un “bugiardo” quanta gente avrebbe ancore due mani???? NESSUNO … ti abbraccio Pif

    Mi piace

  2. Mi è venuta in mente la macchina della verità, che non so nemmneo se esista realmente, o se sia una fantasia nei libri ambientati in America, magari con l’FBI per protagonista!
    Se ci fosse, fra un paio di secoli vedremmo anche quella, e non solo la famosa bocca della verità!
    Più che rivoluzionario, credo che il dire la verità possa essere una mina vagante, talvolta vantaggioso, altre percolosamente autolesionista!
    Ciao Silvia, un abbraccio e felice giornata!

    Mi piace

    • esiste caro Sergio…..ma se uno riesce a controllare in maniera completa le proprie emozioni, anche quella non è sicura al 100%…… Personalmente ritengo sempre preferibile la verità…..in alcuni casi, ma molto limitati, forse meglio evitarla adottando il silenzio.

      Mi piace

      • Concordo, evitarla sopratutto quando può far male conoscerla.
        Anche se il silenzio potrebbe essere interpretato ancora peggio!
        Quella macchina ho sempre pensato che riuscirei anche a renderla inattendibile!

        Mi piace

Rispondi

