32 commenti su “BUONGIORNO A TUTTA LA GENTE PAZZA….

  1. “C’ è sempre qualcosa che manca …. e mai che avanza” ?!? 😯
    Punti di vista, amica mia : c’ è chi vede il bicchiere mezzo vuoto e si duole della metà che non c’ è … e c’ è chi, nello stesso bicchiere, vede e gioisce per ciò che c’ è e che lo riempie, sia pure a metà …
    Io credo di appartenere a questa seconda categoria …. e non ho mai minimamente pensato che ci sia una notte così piccola da non poter contenere i miei sogni, nè che le stelle, pur io osservandole spesso e volentieri, conoscessero a memoria le mie preghiere : se pensiamo alla sconfinata vastità dell’ universo, mi sembra sia più ragionevole supporre che, le stelle, nemmeno abbiano la benchè minima percezione di me ( o dell’ intera umanità … ), e figuriamoci se esse possano conoscere a memoria le mie preghiere !
    Ma come detto …. son punti di vista, e allora VIVA LA VARIETA’ DEL PENSAR DIVERSO ! 😀

    Mi piace

    • tanto per cambiare io l’ho inteso in maniera diversa….nel senso di non accontentarsi, cioè adagiarsi mai! Ma come hai detto bene tu sono punti di vista! 🙂

      Mi piace

      • anche perchè cerco di guardare al senso, non sto ad esaminare ogni parola, spesso è solo un modo di dire e di “romanzare” il pensiero (punto di vista del tutto personale)

        Mi piace

        • E fai bene, @Silvia cara ! 🙂
          Io invece guardo “anche” al senso di ciò che si scrive e/o si dice, poichè per me è impensabile supporre che chi scriva o dica, nel web o in altro sito, scriva ( o dica ) parole gettate al vento “senza alcun senso” ! 😐
          E, ciò malgrado, anch’ io penso che, talvolta, sia cosa buona non adagiarsi sulle cose che già si hanno e che sia bene proiettarsi, con senno e responsabilità, verso altri traguardi, ma da qui a dire che “la notte è troppo piccola per contenere i miei sogni”, o che “le stelle conoscono a memoria le mie preghiere” …. beh, la si pensi in un modo o in un altro, mi sembra un modo di dire un tantino esagerato … anche a non voler badare al significato !
          O no ?
          BUON LUNEDI’ …. amica mia, e credimi, anche i sogni più vasti possono esser contenuti agevolmente in uno spazio piccolissimo : il nostro cuore ! 🙂

          Mi piace

          • anch’io guardo il senso il senso di cio’ che si scrive…ma siccome, come evidenziato sopra, questo è solo un piccolo tratto di un libro, e siccome questo ragazzo scrive anche canzoni, la prendo come una licenza poetica…..in fondo da altri grandi poeti sono state fatte associazioni ancora più strane e assurde di questa se andiamo a vedere.
            Comunque io vado a gusto personale e questo ragazzo mi piace moltissimo, sia come scrive, sia nelle canzoni, sia nei concetti e per me è ciò che conta visto che non sono un’esperta ne di letteratura che di altro! 😉
            Buona giornata a te!

            Mi piace

Rispondi

