12 commenti su “Philip Morris oggi contro l’Uruguay. Domani l’Italia?‏

  1. Sono d’accordo, ho firmato la petizione. Sono fumatore, Silvia (??!!).Si’, ma ecco cosa ho scritto nel sito:
    “Giuste, le leggi antifumo. Io le sottoscrivo, pur se sono fumatore. Ma vorrei che la gente, per via di queste leggi, non fosse intollerante, e rispettasse il fumatore che fuma all’aperto, ‘a debita distanza’, e che prima di accendere una sigaretta dice ‘do fstidio?’ e che non la accende se si sente dire ‘si”. Vorrei che ci fuma con questa accortezza venisse rispettato dalla gente. Si sta creando una vera e propria intolleranza con chi fuma. ‘Quella sigaretta!’. Da trenta metri di distanza, all’aperto. Si’ alle leggi contro il fumo, dunque (vietare il fumo nei luoghi chiusi, davanti ai bambini..), ma no alla intolletanza. E’ questo il mio pensiero”.

    Davvaro, Silvia. Il fumatore- per strada, all’aperto! vieen additato, talvolta persino insultato. Il vero maleducato, a questo punto, diventa chi ti dice di non fumare..ma per come te lo dice. on il tabagismo, esiste anche quella che io chiamo “tabagofobia”, un vero e proprio odio, verso chi fuma. Ciao Silvia 🙂

    Marghian

    Liked by 1 persona

  2. Correzioni: “Vorrei che ci fuma con questa accortezza.”, “Vorrei che chi fuma con questa accortezza…”;
    “on il tabagismo, esiste anche “, “con il tabagismo, esiste anche..” . Ciao.

    Mi piace

      • Infatti, Silvia. Davvero non esagero a definire intolelrante l’atteggiamento della gente. Che poi non applica nessuna differenza. Non so, vedendo che io, per esempio, non fumo mai se so che c’e anche una sola persona a cui da’ fastidio. Ci passa anche ci e’ educato, insomma. Ad un mio collega, priorio ieri, ho detto “guarda, se dovessi smettere, smetterei soprattutto per la gente”.

        Ti racconto questa: mi trovavo in piazza, a circa 15 metri da un chiosco per i giornali. Dall’altra parte dell’edicola sento uno che dice..”voglio solo vedere chi diamine sta fumando…ah, e’ lui….” ed e’ tornato dai suoi amici. A che livelli… Ciao Silvia 🙂

        Marghian

        Mi piace

Rispondi

