52 commenti su “BUON FINE SETTIMANA!

  1. “…tempo comunque vadano le cose lui passa
    E se ne frega se qualcuno in ritardo
    Puoi chiamarlo bastardo ma intanto gi andato
    E fino adesso niente lo ha mai fermato
    E tutt’al più forse lo hai misurato
    Con i tuoi orologi di ogni marca e modello
    Ma tanto il tempo resta sempre lui quello…”

    Mi piace

    • non l’avevo mai pensato come una risorsa…..forse perché si sente spesso più come un vincolo….
      Buon fine settimana Alberto 🙂

      Mi piace

  2. molto bello questo aforisma. dedicare del tempo alla persona che ti sta di fronte è il regalo più grande, ma spesso viene dato per scontato che tu debba farlo. ci si accorge di quanto sia importante l’attenzione avuta, solo nel momento in cui se ne avverte l’assenza.

    Mi piace

  3. In radio, su Radio 2, poco prima del GR delle 7,30 si sente un simpatico slogan: “il bello della settimaa..e’ che finisce!”. Infatti, domani e dopo si sta a casa :). ciao Silvia, buon week end anche a te.

    Marghian

    Mi piace

  4. Il tempo: “chiesi al tempo: “dammi tempo”; mi rispose il tempo:”non ho tempo”. Cosi’ disse una volta un mio amico, citando non ricordo chi.
    Ed ancora, sul tempo: “l’operaio disse all’ingegner Mori (una persona in via di beatificazione e di cui ricordo solo il cognome…): “ingegnere, lei parlando con me perde tempo, con tutte le cose cui deve badare, i suoi impegni…”. Mori gli rispose: “no, con te non perdo tempo..con te io prendo tempo”. Ciao.

    Marghian

    Mi piace

  5. E’ vero donare il proprio tempo a chi ha bisogno di te è bello, ma spesso, egoisticamente, questo tempo non riusciamo a trovarlo. Viviamo correndo e non ci accorgiamo che perdiamo di vista i veri valori della vita. Ciaoo Bea

    Mi piace

  6. Permettimi di soffermarmi sull’ultima parte del tuo post. Su quella frase “non insistere mai con qualcuno che dimostra di non apprezzare il tuo valore”. Il punto è che noi essere umani abbiamo sempre bisogno di approvazione, dallo stesso giorno in cui veniamo al mondo. Se non rincorressimo il consenso vivremmo molto meglio, giacché ci libereremmo delle continue verifiche cui la società, la morale, la spiritualità, le regole, ci sottopongono. Affrancati da tali fardelli, avremmo tutto il tempo del mondo da dedicare a chi ci ama. E tanti amori non finirebbero mai assumendo il valore “infinito” nella dimensione spazio-tempo della nostra anima. Grazie per la tua riflessione… come sempre profonda. Ciao. Piero

    Mi piace

Rispondi

