122 commenti su “COMUNICAZIONE

  1. oh silvia, ma che dici mai? dovrei pensare di perderti? ma no .. non è possibile!, prendi tempo fai una pausa, ma non sparire ♥ spero che questa decisione non sia dovuta a problemi di salute o famigliari, che sia solo stanchezza e un pò di apatia. se faccio parte delle persone a cui tieni, ti prego ricordati di me se apri un altro blog in modo cosi che possa seguirti. comunque qualche saluto via email non lo neghi vero? … ti abbraccio forte e non mi rassegno.

    Mi piace

  2. Cara Silvia, quanto ti capisco… quando il blog diventa un peso, o ti rendi conto di non trovarti più dentro in tutto questo e meglio fare una pausa… ti ricordi quando avevo Pif’s On Eagle’s Wings lo ho cancellato… ho messo dentro la mia anima.. e mi sono pentita di averlo fatto.. adesso prendo il blog come un passatempo… e mi prendo le mie distanze… pensi bene non canellarti .. basta tenierlo privato.. e poi forse un giorno ti trorna la voglia di scrivere.. per me e stato sempre un piacere.. ci conosciamo dai tempi di Windows Life Spaces.. non so cosa dire, a parte che ti voglio bene un bacio con amicizia Rebecca

    Liked by 1 persona

  3. Ogni volta che leggo una comunicazione simile mi chiedo cosa porti un blogger a non riconoscere più la sua creatura… C’è una cosa però che credo fermamente: un blogger non è il suo blog, anzi il blogger non esiste. Esiste Silvia che se sceglie di tagliare lo fa conoscendone le ragioni. Un abbraccio forte

    Liked by 1 persona

  4. Silvia!
    da te mica me l’aspettavo oggi questo discorso qui! però non ti dirò “ma no… ripensaci….” perchè, come spessissimo accade, sto anche io ragionando come te… se non ho ancora soppresso il blog è perchè ricevo tante visite da Google per una pagina…
    ma nel blog non mi trovo più, e men che meno in quelli degli altri…
    (a dire il vero non mi trovo più tanto nemmeno nella vita reale… mah!)

    Mi piace

  5. Cara Silvia, capisco la difficoltà di continuare a scrivere in uno spazio che non senti più tuo. Anche io il blog della commessa che avevo prima su splinder, a parte che hanno ormai chiuso anche la piattaforma, l’ho lasciato morire poco per volta. Quando ho smesso di fare quel lavoro, la commessa, non aveva senso continuare quel blog il cui cardine fondamentale erano appunto solo gli episodi con i clienti. non facevo più quel lavoro, non potevo mica inventarli.
    Adesso qui li ripropongo ogni tanto perché mi fa piacere mettere di buon umore le persone.

    Mi piace

  6. Silvia.. cara Silvia… posso accettare questa tua decisione MA ora chi ci darà la buona notte? L’avevo scritto che per me è importante ed ora questa bella routine verrà a mancare, come già accade da qualche giorno a questa parte! Beh un po’ triste lo sarò, stanne certa! Allo stesso modo spero che le cose nella cosi detta “Real Life” vadano per il meglio. Un abbraccio ed un sorriso

    Liked by 1 persona

  7. Silvia, ti ho conosciuta poco tempo fa e me ne dispiaccio poiché ho perso momenti intensi e importanti del tuo ingegno. Mi rammarico di questa decisione che, mi rendo conto, proprio io ultimo arrivato, non posso nemmeno provare a farti rivedere. Comprendo il tuo stato d’animo ma non condivido che tu “non abbia più nulla da dire”. Tu hai ancora tutto e molto da dire perché sei tu, pensi, esisti. Spero di incrociarti ancora su qualche altro sentiero, un giorno. Non privarci della dolcezza della tua anima. Un abbraccio e… arrivederci, Piero

    Mi piace

  8. Anche se in questo momento tutto ti sembra di un nero indelebile, potrebbe soltanto trattarsi di una voglia di doveroso rilassamento fisico e mentale. Tuttavia, come spesso capita, a giorni di distanza potresti ripensarci e magari aver voglia di dare una direzione diversa al tutto senza perdere ciò che hai espresso in tutto questo tempo. Prenditi una pausa senza limite di tempo, ma non cliccare su un tasto che in questo momento ti sembra l’unica soluzione plausibile. Se nonostante tutto dovessi scegliere questa strada, ricordati di tutti gli amici che ti hanno seguito fino ad ora e, qualora dovessi riaffacciarti su queste pagine, facci sapere come continuare a seguirti. Hasta la vista.

    Mi piace

  9. Ci sono passato da poco e quindi, anche se forse con motivazioni diverse, ti capisco alla perfezione.
    Non c’è da dispiacersi: non è un addio, ma solo un arrivederci 🙂

    Mi piace

  10. Credo che i momenti in cui decidiamo di mettere distanza dalle cose aiuti a vedere quelle stesse cose nella loro interezza. Che sia un blog o altro. Perciò il mio augurio è di trovare quello che cerchi e di darne il senso che qui ora non senti più di avere. Un abbraccio 🙂

    Mi piace

  11. SONO TRA GLI ULTIMI ISCRITTI E NON HO TITOLO PER INTERVENIRE SULLA DECISIONE. TI RINGRAZIO PER QUELLO CHE MI HAI DATO E, SE LO CONSENTI, TI INSERISCO NEL NUMERO DEI COMPAGNI DEL LICEO AI QUALI INVIO UN MESSAGGIO MENSILE PIU’ O MENO.
    UN CARO AUGURIO E… DOMANI E’ UN ALTRO GIORNO. ANTONIO

    Mi piace

  12. si ti capisco… ma sai ,qui e’un modo anche per poter comunicarci ,almeno chi siamo lontani.. come lo sono io.. spero che sia solo un momento che hai bisogno il silenzio e cosi ti tornerai o almeno qualsiasi cosa che ti fa sentire bene dentro.. rispetto la tua scelta ..,
    io ci sono ..
    intanto ti auguro un sereno proseguimento cara silvia

    Mi piace

  13. Oh, come mi dispiace!!! Ma sei proprio sicura sicura sicura? E’ una notizia davvero spiacevole per noi che ti leggiamo!!! Però hai ragione, la vita a volte cambia e noi ne abbiamo solo una e dobbiamo fare ciò che ci sentiamo….quindi ho il massimo rispetto per la tua decisione, ti auguro tutto il meglio!!! Un abbraccio

    Mi piace

  14. noooooooo :-((((((((((((((((
    ma che t’importa, che è successo… dai, senza di te non sarebbe più la stessa cosa. Anche se non commento quasi mai (mai) sono molto affezionata a te e al tuo blog. Ripensaci per favore!!

    Mi piace

  15. Mi dispiace molto… Ma ti capisco pienamente.
    Non sarà l’unico blog, il tuo, che sparirà e quando si arriva a decidere così un motivo valido c’è sempre. Conto di sentirti mia mail, ogni tanto, sono tanti anni che ci conosciamo virtualmente e perdersi è un peccato… Poco importa se in questo tempo non siamo diventate best friend, però ci siamo sempre capite e rispettate… E mi pare molto importante di questi tempi. Direi molto di più ma penso che ci s’intenda al volo. Buona fortuna e buona vita VERA. Che quella la meritiamo tutti, di parole non si vive, se non delle nostre che facciamo diventare azioni, gesti, fatti. Un abbraccio di cuore.

    Liked by 1 persona

  16. Non sono in grado ( …. ma chi lo è ??? ) di spingerti a tornare indietro, @Silvia carissima, ma ti esorto, comunque, a NON cancellare questo Blog …. e perchè poi ???
    Qui, grazie a te, si respira un’ aria diversa, ci si ritrova come a casa propria, e sarebbe veramente triste, tornando a casa, non trovare più la porta da cui entrare !
    Capisco la malinconia … capisco quella fase di stanchezza esistenziale in cui ci si chiede “a che giova ciò che faccio giorno per giorno, e perchè poi tenere in piedi anche questo spazio … se tutto è destinato fatalmente a perire ?” …. e la risposta che affiora è, il più delle volte, amara, insoddisfacente … cattiva, non adeguata a ciò che si fà !
    Ma i tantissimi tuoi lettori vecchi e/o nuovi ( fra cui io … ), quella risposta che momentaneamente ti rattrista, la riprendono e penso che, dal profondo del cuore, la mutano in nuova voglia di non lasciar morire questo Blog, di non far svanire tutti i sentimenti, tutte le lacrime, tutti i sogni, tutte le risate , tutti i desideri …. che esso, come uno scrigno le sue perle, contiene più vivi di quanto si creda ….
    Prenditi dunque una pausa …. dedicati alle tante cose che, ogni tua giornata, ti riserva …. spegni pure la luce in queste stanze virtuali ed esci in punta di piedi, ma abbi una certezza : dentro, ci sarà sempre chi continua a pensarti …. e ti aspetterà qui ! 🙂

    Mi piace

    • Come ho detto, se riesco a salvare il blog sul mio pc, perché comunque ha rappresentato un pezzo di vita, da wordpress verrà cancellato defintivamente perché fa parte del passato. Per il resto, con le persone con cui si è creato qualcosa i mezzi per tenrsi in contatto ci sono, sempre se si vuole, quindi problemi non ce ne sono, non ho bisogno di una pausa ma di un taglio netto, come ho sempre detto io non sono il blog e un blog non sarà mai me, soprattutto questo. Buon proseguimento.

      Date: Wed, 20 May 2015 10:36:35 +0000 To: silvia-1959@live.it

      Mi piace

  17. Accipicchia Silvia, leggo solo ora.
    Il mio periodo di standby prosegue ma come promesso ogni tanto faccio capolino da amiche e amici.
    Capisco ciò che senti, le scelte sono personali ma permettimi di dire che mi dispiace moltissimo. Sei una persona “vera” che vorrei poter incontrare ancora. Quindi ti dico un ” a presto” dal cuore, e come credo tu sappia avendomi letto un po’ non è per nulla formale.
    Un abbraccio grande e buona vita! ❤
    Primula

    Mi piace

  18. Ciao Silvia. Non metto “mi piace” anche se apprezzo il fatto che tu ci abbia comunicato…il tuo sato d’animo. Non metto “mi piace” per un solo motivo: mi dis..piace, Silvia, che tu te ne vada dal nostro piccolo mondo dei blogs 😦
    Quando lo vorrai, lasciandomi un commento, avrai sempre il mio sentito “grazie”. Come ti ringrazio ora, per essere stata semper presente.
    Io personalmente, almeno per adesso, non ho motivi che mi spingono a laciare. MI trovo in un periodo nel quale sono poco prolifico, questo si’. Per quanto riguarda me…uso una espressione sarda, “andu a vattu a su tempu” (vado dietro al tempo). Ciao, Silvia, e ancora grazie…con la speranza di leggerti ancora.

    Con Amicizia, 🙂
    Marghian

    Mi piace

  19. Ho imparato a volerti bene, ad assaporare i tuoi delicatissimi pensieri, ad attendere che scrivessi cose nuove, a farmi guidare dalle tue parole per concedermi una riflessione in più … Mi sembra stupido dirti che mi mancherai infinitamente e che sento addosso una tristezza autentica. Non so dove si legge la tua mail … Sei stata una bellissima scoperta e, perdonami, se in fondo all’animo spererò tu possa cambiare idea. Tvb. ❤️ Carla

    Mi piace

  20. Silvia non chiuderlo … vedrai che tra qualche tempo poi ti ritorna la voglia di comunicarci i tuoi scritti i videi con quelle belle canzoni che ci hai fatto ascoltare … buon pomeriggio 🙂

    Mi piace

  21. Cara Silvia mi spiace che vuoi lasciarci ,mi spiace perchè anche se è da un pò che non intervengo sul tuo blog ti seguivo sempre mi piaceva ciò che scrivevi ,le canzoni che postavi, era diventato un appuntamento cliccare sul tuo blog eri un amica anche se virtuale ,forse è questo “virtuale “che stona è questo non andare più in la’ che mi ha portato a non avere più quell’entusiasmo dei primi temp,i tutto si riduce a bei pensieri a belle parole emozionante finchè vuoi ma sterile, tutto finisce li,almeno per me è cosi ‘e forse anche per te, non so.Sei stata una persona che mi ha accompagnato per un tratto della mia vita nei momenti brutti e belli permettimi di inviarti qualche saluto ogni tanto in fondo siamo donne che se anche virtualmente abbiamo fatto un tratto di strada assieme ,ti auguro tante belle cose ate e a tutta la tua famiglia .Un bacione grosso grosso

    Mi piace

    • certo, ci mancherebbe, continuerò a seguirvi e avete la mia email e comunque ci sono sempre, anche se non con il blog, un abbraccio Mariella 🙂

      Mi piace

  22. Ecco perché non vedevo più i tuoi post: pensavo dipendesse da una mia “svista”, dato che il mio nuovo “equilibrio” mi mette in condizioni di perdere alcuni post…
    Mi dispiace tanto, per la decisione che hai preso, ma credo di comprenderla e la accetto.
    Mi dispiace, perché sei stata una delle mie primissime lettrici ed io mi affeziono subito.
    E’ stato un grande piacere seguirti… spero che comunque le cose si sistemino e torni tra noi.
    Un abbraccio forte,

    Lucia ❤

    Mi piace

  23. Non cancellare nulla, lascialo fermo, privato, se vuoi, ma non cancellare! Il blog non sei tu, ma esso è un pezzo di te. Nel tuo blog ci sono pensieri, riflessioni, discussioni, versi, pezzi che tu hai scritto o scelto e che altri avranno il piacere di leggere. Se poi ne aprirai un altro andrà anche bene, ma questo rappresenta un tuo percorso, e anche bello e positivo, seguito da tanti amici che a te ci siamo affezionati.
    Non voglio perdere il tuo contatto, da te mi sono sempre sentita compresa e rispettata, e lo stesso ho fatto io, anche quando avevamo opinioni leggermente diverse.
    Come sai anche io sono in quasi standby per vari problemi, e mi scuso per le assenze. Ringrazio te per l’accoglienza e la simpatia e per ciò che hai offerto a noi lettori e anche per la tua presenza nel mio spazio. Non uso molto le mail, ma inizierò a farlo. Per il resto…un bacione e auguri per tutto, cara Silvia.
    Marirò

    Mi piace

  24. Mi dispiace davvero che chiuderai il tuo blog, ma se questa è una cosa che senti di dover fare è certamente giusto così.
    Spero tuttavia che tu non “scompaia” per sempre dal web, mi piacerebbe continuare ad avere tue notizie, di tanto in tanto, giusto per sapere che stai bene.
    Ti abbraccio e ti auguro con tutto il cuore una buona vita!

    Mi piace

  25. è giusto ascoltare i propri bisogni e soddisfarli, potendo. chissà che magari dopo un periodo di lontananza, non sentirai il desiderio di tornare. in bocca al lupo per tutto Silvia

    Mi piace

  26. Oh Silvia…che tristezza sarà il Tuo silenzio…e la Tua assenza!
    Mi mancherai….mi dispiace tanto!
    La Tua costanza, discrezione, rispetto, dolcezza…ma anche coraggio, zelo, determinazione..hanno segnato piano piano, in me, la Tua preziosa Personalità, che stimo e ringrazio per il tutto il Bene che mi lascia. E’ stato bello conoscerTi, e di conforto sentirTi amica!
    Ti aspetto Silvia…fatti sentire, intanto ricevi il mio abbraccio affettuoso!
    A presto!
    Nives

    Mi piace

  27. Apprendo con molta tristezza la tua comunicazione. Anche perché, in effetti, ogni tanto il pensiero attraversa anche me: la partecipazione dei bloggers è solo una minima parte, di quella nutrita e appassionata relativa a qualche anno fa. Spero troverai il modo di esportare il file o, comunque, di lasciare aperto lo spazio in rete, che male non fa. E mi auguro di vederti, sempre gradita ospite, sulle mie pagine. Così come di averti tra le preziose persone che seguono le mie pubblicazioni e che ne sono linfa vitale.
    Un sorriso per tutto.
    ^____^

    Mi piace

    • Ti ringrazio Alberto, comunque, anche senza blog, continuerò sempre a seguirvi con piacere, poi in futuro non so….vedremo, tu che hai blog anche in altri siti ti sei informato per la nuova legge sui cookies? Dobbiamo fare qualcosa anche noi che abbiamo solo un blog personale senza alcun profitto?

      Date: Fri, 22 May 2015 08:34:55 +0000 To: silvia-1959@live.it

      Mi piace

    • Ormai la decisione è presa, anche se è stata sofferta, me è necessaria, comunque continuerò a seguirvi non vi libererete di me, poi in futuro chissà….potrei anche aprirne un altro, in questo caso ve lo farò sapere, ti ringrazio sei sempre gentilissimo 🙂

      Date: Fri, 22 May 2015 09:06:40 +0000 To: silvia-1959@live.it

      Mi piace

      • Grazie a te, con i tuoi articoli ho passato delle ore piacevoli,se la tua decisione è questa posso solo rispettarla, auguri Silvia a presto

        Mi piace

  28. Capisco in pieno la tua decisione, visto che io l’ho già presa un paio di volte. Ritornare quando si ha qualcosa di nuovo da comunicare, comunque, è altrettanto saggio.
    Un cordiale saluto e un arrivederci.
    Nicola

    Mi piace

  29. Approfitto del fatto che il blog e’ ancora aperto…per salutarti, con un “tradizionale” ma sentito “dolce notte” 🙂 E grazie ancora di tutto, Silvia.

    Marghian

    Mi piace

  30. Mi piace …. struggentemente addentrarmi, e proprio ora che questo spazio sta scomparendo …. nei meandri di questo bellissimo blog, dove – insieme a numerosissimi lettori e lettrici – ho espresso sentimenti, desideri, malinconie, versi definiti “poesia” da @Silvia & altri/altre …. e sogni, non più di mia proprietà ma di chi, come l’ ospitante, li ha accolti qui …. non di rado condividendoli ed emozionandosi/emozionandomi in un arco di tempo ormai quinquennale … ossia da una eternità voluta !
    Buona Domenica, @Silvia cara …. di certo NOI NON CI PERDEREMO !!! 😀

    Mi piace

Rispondi

