127 commenti su “ANCORA PROFEZIE!

  1. Innanzitutto buon settembre!
    Per quanto riguarda la notizia credo che sia una di quelle che servono a riempire le pagine dei giornali per far distrarre la gente e non farli pensare ai problemi veri… tipo la disoccupazione, la crisi, le guerre… Guarda caso che a Settembre arrivano gli asteroidi e ricomincia pure il campionato di calcio… Comunque se potessi, lo direi io all’asteroide su quali teste dovrebbe cadere!!!

    Mi piace

  2. Anche l’ asteroide a settembre?!? Si dice chedopodomani inizia l’era glaciale, durata 50 ann e diverremo ghiaccioli. Vabbe, le bufale migliori restano le campane, con un filino di olio e una manciata di origano.
    🙂

    Mi piace

  3. Almeno l’asteroide si prende la briga di avvisarci prima 🙂 così le donne potranno farsi belle per l’occasione (mai morire in disordine), gli uomini potranno disdire l’abbonamento di sky (sia mai che arrivasse la bolletta dopo morti), e tutti potremo organizzarci per un bel selfie di gruppo 🙂 ha ha ha buon settembre e ben ritrovati.

    Mi piace

  4. Buon settembre Silvia! non pensiamo a queste cose …. pensiamo com’è bella la natura un questa stagione alle cose belle della vita … poi sarà come Dio vuole. Ciao un abbraccio 🙂

    Mi piace

  5. stavolta questa non l’avevo sentita…! beh grazie per avermi avvertito, cos’ torno su nettuno e vedo il meteorite da li! hahah!!!! se vede che non hannonulla da dire di più costruttivo… e il brutto è che la gente ci crede e si allarma!

    Mi piace

  6. Pensa che io arrivo sempre dopo, la notizia mi giunge quando a quanto pare dovrei già essere stata schiacciata da questi asteroidi… Bel post, divertente, ma pieno di verità 😉

    Mi piace

  7. Ciao Silvia. “Impressioni di Settembre”. Settembre, il mese piu’..cantato, ricordi? (“ricordi”, perche’ anche l’anno scorso, a Settembre, si fece la stessa considerazione).
    Finalmente ho scritto anche io un post (sul blog “marghian music blog”). Non ho proprio tempo, pensa..non ho ancora incominciato a cenare, e sono passate le 22 (se voglio fare un post devo per forza cenare tardi).

    Per gli asteroidi…pensa che a salvarci, dovesse succedere, sarebbe proprio e soltanto…si’, un odiato missile a testata nucleare. Lo so, e’ triste, ma…l’arma piu’ micidiale, la bonba atomica, sara’ per ironia della sorte proprio quella che salvera’ tutta l’umanità. Non succedera’ ora, il discorso – non profetico- vale a lunga scadenza….entro qualche secolo potrebbe davvero accadere. Ma non sara’ come nei films, “tranquilli, risolveremo tutto..”. No, assolutamente no; ci verra’ detto solo a cose fatte: “abbiamo distrutto- o deviato- un asteroide. Ciao.

    Marghian

    Mi piace

    • Ciao, Sentimental Blog. E’ vero, alla fine ci si coglie. E le profezie vere ci sono, ma proprio le profezie serie non mettono mai delle date. Nella Bibbia stessa non c’e nemmeno una data. Le profezie serie sono degli ammonimenti, mai delle previsioni precise. Persino i Maya (peri quali il nostro 2012 era solo l’inizio di un nuovo ciclo calendariale) hanno fatto delle profezie senza date, solo con degli ammonimenti come ad esempio “se maltratterete la natura, essa si ribellera’, e vai con terremoti, incendi, inondazioni, carestie e quindi guerre….” . Ma nemmeno i Maya hanno mai preteso di sapere “quando”. Neppure Gesu’, e chi c’e miglior profeta di lui? Eppure disse “nessuno sa il giorno, ne’ l’ora, in cui accadranno queste cose; non lo sa neppure il Figlio..”).

      Per quanto riguarda l’asteroide, e’ sicuro che un asteroide ci colpirà: ma ci vorranno forse millenni. E per ora, nessun oggetto celeste e’ in rotta di collisione con la Terra (ce lo assicura la Nasa, che ha smentito in prima persona questa voce incontrollata). Ciao 🙂

      Marghian

      Mi piace

  8. …. ah le profezie! 🙂
    Credo che colpiscano maggiormente le persone insicure e quelle che pensano troppo al futuro … in fondo, come diceva Tiziano Terzani, “nasciamo tutti con una malattia incurabile: la mortalità!” Non è tanto importante quando moriremo e come, ma come abbiamo vissuto fino a quel momento …
    Ciao, buona serata, a presto!

    Mi piace

    • “Non è tanto importante quando moriremo e come, ma come abbiamo vissuto fino a quel momento …”. Vero. Ma sulla morte (a proposito,non capisco perche’ ci preoccupiamo tutti della fine del mondo entro alcuni secoli pur sapendo che la nostra fine e’ molto piu’ vicina…) io spero che almeno questa profezia sia giusta: “la vita spirituale, dopo la morte”. Se e’ sbagliata anche questa, siamo belli e che fregati. Ciao.

      Liked by 1 persona

  9. Ah, sapevate che qualche anno fa un ragazzino di 13 anni ha sfidato la Nasa sulla probabilità di impatto di un asteroide? Nel 2036 (o 2038 non ricordo bene) l’asteroide Apophis passera’ vicino alla Terra, con una probabilità di impatto calcolata essere di circa una su 145000. Il ragazzo tredicenne calcolo’ una probabilità di una su 45000. L’ha avuta vinta la Nasa, ma pensate…Lui, 13 anni, da solo, e la Nasa con un team di scienziati, supercomputers…Che genietto.

    Liked by 1 persona

  10. Nulla ha potuto i dinosauri, chissà cosa potrà combinare l’uomo civilizzato, di questo passo.
    Sempre meraviglioso il brano della PFM.
    Un sorriso per il fine settimana.
    ^___^

    Mi piace

  11. Si, potrebbe essere utile saperlo se qualcuno dei lettori è Supermen…
    Oppure per usarlo come scusa con l’amichetta …
    “non abbiamo mai fatto niente io e te, ma visto che la vita sulla Terra sta per finire…”

    Mi piace

  12. Caspita !! un asteroide ? Tutto per noi ? Ma perchè certe notizie non le posti con anticipo ? E dove ..dove cade ?? Dimmi Silvia che io e Ysingrinus andiamo a fare due foto ricordo 🙂

    Mi piace

  13. Ho quasi pronto un post su questo argomento; vi sto scrivendo qualcosa sugli asteroidi. L’idea di trattare questa cosa mi e’ venuta proprio leggendo questo post. Spero di farcela per il week end, ho poco tempo ed il post e’ un po’ lounghetto.. 🙂 Ciao Silvia.

    Marghian

    Mi piace

  14. Ma questa profezia l’avevo già sentita 😀
    Sono sicuro che se cade qualcosa dal cielo ci sarà sempre un’imbecille – anche più di uno – che invece di scappare farà le foto ricordo!! Vabbè buona giornata Silvia, un abbraccio 🙂

    Mi piace

  15. Ma tutti setembrini sono questi asteroidi 🙂
    http://www.corriere.it/scienze/14_settembre_04/asteroide-alla-terra-domenica-bacd9d72-3448-11e4-a3ec-50d128513f28.shtml
    Io, che pure conosco un po’ l’argomento (sto scrivendo un post, non so spiegarmi questa cosa. L’anno scorso un oggetto avrebbe potuto colpire la Terra il 7 settembre, ede’ passato dritto (ma molto vicino, in termini di passaggi di asteroidi: solo 40 mila chilometri, solo un ottavo della distanza Terra-Luna. 20 metri di diametro, mi sembra di aver letto, una energia di impatto quasi come Hiroshima (l’asteroide- ma non si sa se era un frammento di cometa- che cadde in Siberia nel 1908 era di 40 metri, il doppio). Ciao Silvia 🙂

    Marghian

    Mi piace

      • Gia’, ci tirano addosso la sventura, sono i “pindaccius” (in sardo “portajella”) della situazione portajella di noi stessi, ma c’e un antidoto, la scienza. Io, intanto, continuo a scrivere- sugli asteroidi, tanto per cambiare-, proprio in base a quello che la scienza mi ha “imparato” (noi sardi parlando italiano diciamo cosi’, anziche’ “insegnato” 🙂 ) . Ho quasi finito, ma mi sta venendo lunghetto 🙂 Mi sa che ve lo divido in due parti… Ciao.

        Marghian

        Mi piace

  16. “portajella di noi stessi ..” : quel “di noi stessi” e’ in piu’, perche’ prima stavo scrivendo “siamo i “pindàccius” – “portajella”-di di noi stessi..-“.che ho corretto in “loro sono….”. Ma e’ vero anche, “siamo”, perche’ se ci crediamo, diamo man forte ai “pindàccius” . Ciao 🙂

    Mi piace

  17. Ciao Silvia, insomma io mene frego di questo asterioide un bel niente… da questo anno vivo le mie giornate singolari e non mi interessa quello del domani … 😀 vivere bene senza stress ecco la mia filosofia… ti abbraccio Pif♥

    Mi piace

  18. Non ti frega un bel niente di questo asteroide, ma ti interessa vedere come gli asteroidi sono fatti, qujanti ce ne’, come sono grandi e…Un po’ di pubblicità non guasta 🙂

    Mi piace

  19. di queste pseudo-profezie ce ne sono state sempre nel corso dei tempi, l’importante è non farsi suggestionare e andare oltre.
    Anche per me settembre è un mese particolare, per gli ultimi scampoli di belle giornate che ci regala e poi ci sono nato.

    Mi piace

Rispondi

