43 commenti su “DOLCE NOTTE…

        • Ciao Piero. Di Minghi – a Silvia, che saluto lo avevo gia’ scritto…- la mia preferita in assoluto e’ “L’immenso”. Come la ascoltavo, nella sala da ballo (anni ’70) mi piaceva “a ammacchiadùra” come diciamo noi in sardo, “da impazzire”. Il dj annunciando il brano non diceva “Amedeo Minghi”, ma “Pandemonium” Se non sbaglio, “Panndemonium” era un gruppo, dove Minghi suonava prima di “mettersi in proprio”. Se..non sbaglio. Non era una cover, la voce era proprio quella di Minghi. Ciao 🙂

          Marghian

          Liked by 1 persona

          • Ciao Marghian! Credo che tu abbia ragione… se non sbaglio fondò i Pandemonium e poi passò alla carriera da solista.
            L’immenso è bellissima, sono d’accordo. E credo anche che Minghi sia stato un po’ sottovalutato, nel senso che non ha avuto tutto il sostegno dei media come altri artisti.
            Forse anche per la sua natura un po’ schiva…
            Ciao, Piero 🙂

            Mi piace

      • Ah, sei in vacanza? (od altro?). Io non ho interrotto dall’11 di agosto. Domani e lunedi’, finalmente sto a casa (e mi restano altri 11 giorni di ferie). Ciao Silvia 🙂

        Marghian

        Mi piace

          • Ah, ecco. Io l’inverno scorso me la sono scamata (le influenze…) Un miracolo, perche’ da nottobre novembre sino a marzo sono a rischio. E me ne becco tre o quattro, mica una! Ah, beata pensione, dove sei? NOn per altro, la salute fa le bizze e…dobbiamo rendere conto al lavoro (se non avessi gia’ 62 anni non farei questi discorsi, lavorare mi e’ sempre piaciuto, ma l’eta’ hja le sue esigenze). Buon fine settimana, Silvia, ciao 🙂

            Marghian

            Mi piace

  1. Ciao Piero, posto il mio commento “lontano dal tuo” perche’ non vedo “rispondi” sotto il tuo. Proprio dopo aver commentato per te, poco fa, ho guardato “you tube” dove ho visto “l’immenso, di Minghi & Pandemonium”. Questa “&” mi ha fatto dubitare un po’, mi ha fatto pensare ad un sodalizio momentaneo, magari solo per quella canzone; ma credo proprio che il gruppo sia nato sotto la sua egida. Ciao 🙂

    Marghian

    Mi piace

  2. Silvia, non pensavo che tu avessi l’infulenza, sono io che, sulla assenza per malattia, ho scritto che – nel mio caso…- “Io l’inverno scorso me la sono scamata (le influenze…)”. tra l’altro mi sono accorto ora di aver scritto “scamata” e non “scampata” 🙂 Ti e’ successo questa estate…, bruttissimo, quando poi queste cose accadono d’estate (per me sarebbe stata doppia incavolatura). Ciao 🙂

    Mi piace

Rispondi

