21 commenti su “DOLCE NOTTE

  1. Who..does’nt want to live forever? (chi.. non vuol vivere per sempre?) Nessuno, anzi quasi nessuno. Ognuno, o quasi, in fondo vorrebbe vivere per sempre, il desiderio c’e, ed e’ forte: religioni, filosofie, ed oggi anche esperimenti genetici, addirittura “crioconservazione”- per straricchi eccentrici- , tutte cose dettate da questo desiderio. Ma l’eternita’ puo’ essere piu’ realisticamente intesa come un istante, vissuto in modo talòmente intenso da equivalere all’eternita’, tipo “il nostro amore durerera’, per una breve eternità , finche’ la morte non verra’” (da “Lo straniero” , canzone di Georges Moustaki). Ciao 🙂

    Marghian

    Mi piace

      • A me invece non dispiacerebbe..Intendiamoci, mi piacerebbe, ma senza le debolezze della condizione umana. “Sarebbe una noia, a lungo andare”. Si’, certo, ma mi piacerebbe vivere per sempre in una condizione dove non esisterebbe nemmeno quella. Dobbiamo restare con i piedi per terra, ed io ci sto’. Infatti io penso che una vita eterna e perfetta, se se esiste, non esisste certo certo su questa dimensione, se mai su un’altra: la Terra ed il Sole, le stelle stesse non sono eterne, tutto qui, alla fine, muore. “Tutto spaccia”, come diceva mio padre. Ciao 🙂

        Marghian

        Mi piace

Rispondi

