26 commenti su “DOLCE NOTTE

    • “Non la conosevo”. Mi ricordo di quando imparai “sunshine on my shoulders” da un telefilm dove c’era la scena di un saggio. Una maestra faceva cantare dei ragazzi a turno. “Tu cosa ci fai sentire?” “Ah, sunshine on my sholuders, di John Denver …” io capii “john lender”, infatti non conoscevo Denver, ne’ la canzone. Mentre il ragazzo nel telefilm cantava la canzone, io per combinazione stavo provando un regisetratore. Registrai la scena con l’interpretazione di questa “sunshine on my sholuders” e alcuni giorni dopo la imparai, trovai anche gli accordi. Qualche mese dopo, a Cagliari entrai in un negozio di dischi e nastri. E mi vidi una cassetta, “John Denver”. Pensai “Ah, allora e’ Denver, non Lender, deve essere lui”. Chiesi al negoziante di farmi vedere quella cassetta, e vidi fra i titoli anche “Sunshine on My shoulders”. La comprai, ce l’ho ancora (c’e anche Rhymes and reasons”). Ciao 🙂

      Marghian

      Liked by 1 persona

      • Ti dico la verità, Denver l’ho seguito poco. Ma c’è sempre tempo per recuperare! Oltretutto grazie a questi post si scoprono a volte delle cose molto belle. Quindi grazie a Silvia prima e poi a te, per avermi “arricchito” musicalmente questa sera.
        Ciao, Piero 🙂

        Mi piace

  1. “So you speak to me of sadness, and the coming of the winter..” (” e cosi’ mi parli di tristezza, e dell’arrivo dell’inverno..”. L’inverno non piaceva neanche a Denver 😆 Scherzi a parte, e’ la mia canzone preferita di questo cantautore. Mi ricorda il cantico delle creature, “perché i bimbi ed i fiori, sono i miei fratelli e le mie sorelle….” 🙂 Buona notte Silvia.

    Marghian

    Mi piace

Rispondi

