30 commenti su “DOLCE NOTTE

  1. Bona notti e bonu riposu, cràs a notti a pappài arròsu (???!!!) 🙂
    “Buona notte e buon riposo, domani notte si mangia riso”. E’ la buona notte della mia zona, come ci salutava nostra madre, quando da bambini io ed i miei fratelli andavamo a dormire. Non chiedermi da dove deriva questa cosa, non lo so nemmeno io :). Posso azzardare una “spiegazione”: forse sta cosa si rifà a tempi di magra, di fame, forse durante la prima guerra mondiale, se non prima, nel senso di “buona notte, domani magari si mangera’ del riso, cioe’ meglio”. Ciao Silvia, piu’ semplicemente buona notte 🙂

    Marghian

    Mi piace

Rispondi

