31 commenti su “UN RICORDO PER ELISA

  1. Mi spiace sebbene io non l’abbia mai frequentata…
    Mi capitò di sapere di una bloggher che frequentavo che era scomparsa e dentro di me si fece spazio un dolore sordo..
    Non la dimenticherò mai Luisa…
    Lascio per Elisa questo fiore..

    Mi piace

  2. Ciao Silvia. Saro’ breve, come (non) so essere io 🙂
    Ad Elisa, le cose che ho pensato per Marghe. A lei lo stesso augurio che ho fatto e che faccio a Gheita. Ciao 🙂

    Mi piace

  3. In tutti questi anni di rete mi è già capitato di vedere andar via alcuni blogger; andati organicamente e non per motivi di stanchezza creativa o esistenziale.
    Mi ha fatto sempre una grande impressione perchè anche se non ci conosciamo fisicamente il blog lasciano questa scia di umanità dentro di noi. Con alcuni blogger poi si instaura un processo di simpatia e di vicinanza difficilmente spiegabile ( l’amicizia in fondo non è mai spiegabile come non lo è la simpatia e il suo contrario). Io non conoscevo Elisa, non ho mai letto il suo blog e non ho mai comunicato con lei: perchè dunque questo malessere, questa malinconia. Tre anni fa, girando per il web, incrocio uno spazio di una bloggere che se ne era andata l’anno prima: i suoi amici lo avevano tenuto aperto come un lumino accesso nello spazio immenso dell’etere, come una voce, un ricordo, un sorriso di ciò che era stata e di quello che aveva vissuto. Ti confesso che ho pianto a lungo e anche adesso dire mi dispiace è solo una parte del sentimneto che provo.
    Andrò a visitare il pensiero e la scrittura di questa donna, lasciare visibile un blog in certi casi estremi è anche un regalo per noi. Brava Silvia hai fatto bene a pubblicare questo post.

    Liked by 2 people

    • Ti ringrazio Enzo ma non ho fatto niente di che….e penso che tutti i suoi blog rimarranno….solo perché da quanto mi raccontò….in pratica non aveva nessuno…tranne questa grandissima amica di Bertinoro che era per lei come e più di una sorella 🙂

      Liked by 1 persona

  4. Non la conoscevo ,sono andata a leggere bel suo blog penso o meglio sono sicura che era una persona sensibile e buona dirò una preghiera per lei altro non potrei fare,da lassù lei penserà a noi di wp
    Ciao cara Silvia hai fatto bene a ricordarcela

    Mi piace

  5. Sai, quando pochi giorni fa ho ricevuto la mail che mi comunicava questa triste notizia, sono andata a leggere tutti i commenti di Elisa nel mio blog e per piu’ giorni sono stata nei suoi blog, tra i suoi pensieri, le sue canzoni. Mi e’ davvero dispiaciuto, da parecchio era in silenzio per la malattia, ma sapere che, nonostante la lotta, non ce l’aveva fatta…e’ stato un dolore. Non la conoscevo personalmente, non la sentivo per telefono, ma era una di noi, educata, gioiosa, attenta, sincera. Mi piaceva e non la dimenticherò.
    Che il suo viaggio celeste, ora sia felice. Ciao zingara che correvi coi lupi.

    Mi fa piacere, Silvia, che tu abbia pubblicato questo post.

    Mi piace

  6. Proprio in questi giorni Rebecca ha scritto di Claudio che è sparito dai blog e io le ho risposto che di tante altre persone che mi erano care avevo ormai perso le tracce. Una di queste é proprio Elisa e tramite il blog di Rebecca sono arrivata qui e mi si è fermato il cuore per un attimo. Non ci posso credere che Elisa non ce l’abbia fatta, era la vita fatta persona, quanti scambi di commenti abbiamo fatto negli anni passati, che bellissima persona era Elisa. Mi è mancata molto e sapere che non c’è più mi rattrista tantissimo. Rimarrà sempre nel mio cuore, nei miei ricordi.
    Ciao Elisa, ora corri libera con i tuoi lupi e nessuno potrà più fermarti. Un bacione grande ovunque tu sia, mi mancherai ancora di più ora che ho saputo!!!
    Pat

    Mi piace

Rispondi

