53 commenti su “HO TROVATO UNA POESIA….

  1. Incertezza,timore di essere incompresi e senso di solitudine, spesso sono queste le ragioni che spingono a scrivere poesie e l’adolescenza ė l’età più ricca di scrittura.
    La tua poesia ė intensa e mette in luce la tua sensibilità.

    Mi piace

  2. Sono in molti a dirti – RIPROVACI. Mi unisco anch’io perchè ognuno di noi ha un mondo dentro e non è detto che tu non sappia “trascriverlo” meglio di altri.

    Mi piace

  3. Ciao Silvia. Molto bella la poesia.
    La poesia è espressione dell’anima, perché dovremmo tenerci tutto dentro? Non è necessario raccontare la nostra vita privata, si possono esprimere le proprie sensazioni, i pensieri ed altro…
    Ciao!

    Mi piace

  4. Ciao Silvia. Bella questa poesia – e così, la si può chiamare 🙂 -.
    Eh, se mi ritrovassi le cose scritte su carta e penna..più’ prosa però, che poesia. Un quaderno di scuola con racconti brevi, anche di una pagina e mezza. Due titoli mi ricordo ora: “la ragazza rapita” con protagonista Batman, e “il pianeta dove e’ bene fare il male”, con protagonista un super eroe di mia fantasia (copiato un po’ da Superman). Ero in quinta elementare Mi piacerebbe trovare quei quaderni (uno era di riflessioni sull’universo, sulla vita..un po’ come faccio adesso, qui in web..).

    “..e le certezze poche (come ora, del resto)..”. Ciao Silvia. Io credo che comunque ora alcune certezze ci siano: “e’ certo che non puoi più realizzare la tal cosa”, “e’ certo che i giochi sono fatti e non puoi più vivere questa o quella esperienza” e così via. Ah, considerazione generale, la mia, sugli anni e sull’età. Come dice Guccini, “ma l’età all’improvviso disperde..quel che credevo, e non sono stato”. Ciao.

    Mi piace

Rispondi

