25 commenti su “Riempiamo i blog di buona musica…


  1. Canta: Maria Giovanna Cherchi

    traduzione dalla lingua sarda:
    RESPIRO NUOVO

    Se il mondo non ti chiama più fratello
    questa discesa la facciamo assieme
    Ci sono molte strade per andare
    canzoni nuove che dobbiamo cantare

    La vita è così…come il vento
    cantiamo noi il ricordo di questi giorni
    La ricchezza di un amico sincero
    Gli uccelli dipinti nel cielo
    E un sorriso in labbra di verità
    meraviglia adesso tutta questa realtà
    La vita è così…come il mare
    cantiamo noi l’andare di questi giorni

    Siamo noi questo respiro nuovo
    come nuvole in braccio al vento
    una luce che leva il buio figlia di un momento
    Siamo noi questo respiro
    come nuvole in un cielo di amicizia
    se la notte no, non vuole passare
    non fermarti fratello.

    Quegl’ occhi che mi raccontano la vita
    questa terra vestita di primavera
    e la speranza che sta nascendo qui
    meraviglia adesso tutta questa mia voce.
    La vita è così…come cera
    cantiamo noi la speranza di questi giorni

    Siamo noi questo respiro nuovo
    come nuvole in braccio al vento
    una luce che leva il buio figlia di un momento
    Siamo noi questo respiro
    come nuvole in un cielo di amicizia
    se la notte no, non vuole passare
    non fermarti fratello.

    In questa notte piena di dolore quando il cuore fa male
    sta nascendo ancora dolcezza..siamo noi questo sole

    Siamo noi questo respiro nuovo
    come nuvole in braccio al vento
    una luce che leva il buio figlia di un momento
    Siamo noi questo respiro
    come nuvole in un cielo di amicizia
    se la notte no, non vuole passare
    non fermarti fratello…di cercare il sole

    di cercare il sole

    Spero di piaccia :))

    Mi piace

  2. Ottima iniziativa, @Silvia, anche perchè, nel caso della canzone che hai scelto, la canta @Mango, un grande Artista … un grande Uomo, che penso sia doveroso ( oltre che piacevolissimo ) inchiodare nella nostra Memoria ! 😀

    Mi piace

      • Qual buon ventoooooo ?!^
        Il vento profumato della Memoria … della gratitudine che ti debbo ( ah … Tu invero non l’ hai mai pretesa, lo so ), il ricordo di @Roberta da Fano ( che fine ha fatto ??? ), dell’ indimenticabile @Rosella, degna compagna di @Carlo, l’ avermi Tu fatto ritrovare @Corrado e riprendere in mano un passato cheritenevo perduto, i miei Indiani d’ America cui non facesti mai mancare il tuo appoggio …. il tuo sognare restando coi piedi in terra, l’ ottimo rapporto che hai con tua suocera, l’ umiltà sincera con cui gestisci questo tuo spazio, la bella famiglia ( genero compreso ) che aiuti a crescere …. ti basta ???
        Sì me ne andai da questo blog …. lo confesso, e me ne dispiacqui non poco ! C’est la vie …. 😦
        Ma, come avrai visto anche Tu, una blogger di cui non faccio il nome ( non merita la pubblicità … e quindi non ne faccio il nome ), mi ha precluso il suo spazio, dopo avermi slealmente attaccato e cancellato la mia replica ( ancora oggi non so quale sia il motivo che l’ ha fatta imbufalire … e a questo punto chissenefrega ) !
        Ebbene, a costei, ora darei un bacio, poichè impedendomi di frequentare il suo blog divenuto uno sciatto dejavù di quello che era un tempo ) è come se avessi vinto un terno al lotto … e di ciò sono mooooooolto felice !
        Stare lontano a te, invece, mi faceva male …. ed anche se, quando passavo qui per i saluti, Tu mi rispondevi secca come si fà con un estraneo ( senza neppure l’ emoticon soridente che usi per salutare gli amici … ), di questo spazio, come di quello di @Aquilanonvedente, di @Rossana, di @SAbby ( ahi quanto mi manca il suo blog che ha chiuso ), di @Nives, di @Spaziocorrente, di @Guisito, di @Jonuzza …. non potrei più fare a meno : essi sono pezzi vivi di me !
        A bientot, mia cara amica …. e se talvolta non ci comprendiamo, c’est la vie ! 😀


        Mi piace

        • Allora Bruno, vediamo di essere seri e chiarire le cose, e mi tocca farlo qui, visto qui che tu ami spiattellare ogni cosa sul blog piuttosto che avere un dialogo diretto con le persone.
          Quello che ho fatto l’ho fatto con il cuore, con piacere, perché pensavo di essre di aiuto ad un Amico, e per questo tu non mi devi niente.
          Roberta sta bene, anche se è sempre impegnata con il bar, con lei è Amicizia vera e ci sentiamo ogni giorno!
          Per quanto riguarda Diemme, sarò sincera, ma il tuo comportamento mi sembra davvero scorretto, fino al giorno prima manifestazioni d’affetto e complimenti e il giorno dopo nemmeno ne dici il nome?
          Io penso, anzi spero, che tu non tene renda conto di quanto sei arrogante ed offensivo quando qualcuno manifesta una opinione diversa dalla tua! Anche se con il tuo gergo raffinato ed elegante offendi davvero e fai passare la gente per scema! L’hai fatto a suo tempo con me(ed è stata una pugnalata alla schiena), e ora l’hai fatto con Diemme….quindi le cose sono due: o non te ne rendi conto, oppure pensi che la gente sia talmente ignorante da non capire quello che vuoi dire!
          Dici che ti dispiace esserti allontanato da questo blog, mi dispiace ma non ti credo, è quello che hai voluto perché la mia amicizia era troppo assillante, e ora capisco perché…..ti portavo via tempo prezioso che ti serviva per commentare nell’etere del web da altre 100 carissime e insostituibili amiche, ma questo l’ho capito solo dopo.
          Purtroppo ho il difetto di ascoltare le persone, e a quelle con cui si stabilisce un rapporto, di credere a quello che dicono e di dare il giusto significato alle loro parole.
          Io non vado in giro a elargire CARO CARISSIMO AMICO TI ABBRACCIO FORTE TI BACIO a chiunque contatto o a chiunque scrivo un commento, per me queste parole hanno un significato e un valore!
          E quando si crea un rapporto di Amicizia, io amica lo sono SEMPRE, non a periodi o quando e come ti fa comodo, o lo sono sempre o non lo sono.
          Poi ci sono i contatti, e le varie conoscenze e queste sono un altrra cosa,,,,,
          Mi dici che quanto ti rispondo sono secca come con un estraneo….hai ragione è vero, ma sei tu che hai voluto essere solamente un contatto….non di certo io, io ti ho solamente accontentato, e mi sono resa conto che la persona che credevo di conoscere in fondo non esiste. E non sono una cara amica per te, non lo sono mai stata, sono solo uno dei tanti e innumerevoli altri contatti che hai…..non svilire queste belle parole!

          Mi piace

  3. C’est la vie … e un giorno lo capirai !
    Quanto al resto … è pura invenzione, e se Tu e quella blogger ( che poteva ammonirmi per iscritto, avendo la mia e-mail, o telefonandomi, avendole dato il mio numero di casa e il mio cellulare, aveva parlato con mia moglie … mi aveva fatto parlare con sua figlia, insomma poteva chiarirmi in privato in cosa avessi sbagliato e in cosa l’ avessi, magari senza volerlo, ferita … ma non l’ ha fatto ) continuate su questa strada, ebbene buon viaggio : non è la mia strada, ma di certo non vi dimenticherò ! 🙂

    Mi piace

    • Ecco lo vedi….non è pura invenzione, sono solamente i fatti, chiari e visibili a chiunque….ma è molto più semplice scappare ed allontanarti, come fai sempre del resto!

      Mi piace

  4. Postscritto : la tua amicizia era troppo assillante per me ??? Non era questo il problema, quanto l’ aspettativa (tua) di una mia continua risposta, anche quando – come tutti gli umani – non avevo alcunchè da rispondere ! E a proposito del fatto che dai valore alle parole ( cosa che condivido ), la parola SPIATTELLARE non è bella, o almeno non è una delle mie, come ho dimostrato nella mia pagina di FB …. dove non c’ è alcun segreto, e pazienza se non a tutti o a tutte interessa, per me l’ importante è evitare i luoghi comuni e le circostanze aritificiose che, in realtà, sono solo uno specchio narcisistico fine a se stesso !
    Concludo : se vi ho offeso, vi chiedo scusa, ma io non cambio !

    Mi piace

    • Nessuno ti ha chiesto di farlo, nemmeno io ho alcuna intenzione di farlo, su questo siamo d’accordo, per il resto capisco che rispondere ad un saluto o ad una “Buona giornata” possa essere complicato!
      Comunque si tratta del passato, ormai non ha più alcuna importanza e avrei fatto molto volentieri a meno anche di parlarne!

      Mi piace

  5. Grazie Silvia per aver risporto alla mia lettera privata : mi hai confermato ( ma non ce ne era bisogno ) di essere una Pesona seria e affettuosa ! 😀
    A bientoit

    Mi piace

  6. Pingback: Riempiamo i blog di buona musica… | Racconti dal passato

Rispondi

