20 commenti su “#FertilityDay: lettera aperta alla ministra Lorenzin

  1. mamma mia…e poi il governo stesso ci invita al referendum per le quote rosa!!!
    le cartoline sono una più brutta e offensiva dell’altra, per donne e uomini. Vergognoso!

    Mi piace

  2. Io mi ritengo “nel mezzo”.
    S
    Per mio principio odio ogni forma di polemica, anche se ė totalmente giustificabile il motivo per cui il tasso delle nascite ė diminuito negli anni; d’altronde se non ho un lavoro, non penso neanche a mettere su famiglia. Però penso anche che questa campagna sia molto utile a chi non può avere figli e non sa come fare per averli. Non voglio essere “la voce fuori dal coro”ma neanche condannare questa scelta.

    Mi piace

      • Mentre scrivevo il commento,in tv stavano parlando proprio di questo. Lasciamo perdere simpatie/antipatie (la Lorenzin non ė una delle mie preferite), sono anche sicura che porti avanti questa campagna anche perché lei stessa per avere figli si ė sottoposta alla fecondazione. Però ė vero che la fertilità non dura per sempre e anche se ė una cosa stupida in confronto a quello che sta succedendo nel mondo, non ci trovo niente di male. 😁

        Mi piace

  3. Chi ha promosso questo progetto in modo così confuso e offensivo ha involontariamente dimostrato che in Italia non c’è alcun problema di fertilità perchè, come recita il proverbio… “la mamma dei cretini è sempre incinta!”

    Mi piace

  4. Ciao Silvia volevo condividere la lettera che hai inserito nell’articolo che trovo meravigliosa!
    premetto sono al nono mese di gravidanza alla soglia dei 40 anni di età, a detta della Lorenzin, un’età tarda facendo un calcolo di fertilità….
    il governo per me è una macchina superficiale che non si sofferma minimamente a capire i problemi delle donne al giorno d’oggi…precariato, mancanza di lavoro, di casa, impossibilità a procreare e impossibilità a trovarsi i soldi per potersi curare …un dramma! questa giornata la trovo veramente una grande presa per il c…! passatemela
    ho letto altri tuoi articoli mi iscrivo al blog per condividere proficuamente anche altri argomenti, se vuoi puoi fare lo stesso con il mio ti posto il link
    https://ilsalottodisilvia.wordpress.com
    grazie mille ed a presto
    Silvia (tua omonima;))

    Mi piace

Rispondi

