26 commenti su “DOLCE NOTTE

  1. Grazie tesoro, ammetto che FAMOUUS BLUE RAINCOAT, in questa amara versione, è più bella !
    Mentre @Leonard canta dolentemente, mi viene in mente che, come scrisse @Orazio, NON OMNIS MORIAR …. e @Marianne, ispiratrice e compagna del Poeta canadese, non morirà del tutto …. non finchè non moriranno i versi del suo bardo, e cioè MAI ! 😦

    Mi piace

    • Da dieci anni a questa parte il suo modo di cantare è diventato diciamo “diverso” entra in ogni canzone e la fa sua con una interpretazione passionale e intima inimitabile….
      Probabilmente l’esperienza e la consapevolezza che il tempo, nonostante tutto, passa e non si ferma lo rendono più romantico e nostalgico ma nello stesso tempo viso e passionale, un po’ come tutta la sua vita, fatta di alti e bassi come per ognuno del resto….

      Mi piace

      • Ciao Silvia. Queste espressioni, “i musicisti- categoria..- sono belle persone- e’ sempre da intendersi come “percentuale”. A proposito di tale tua giusta osservazione ti racconto quello che proprio io, al termine di una serata musicale- musica jazz- dissi ad un presentatore che disse “dove c’e’ gente che fa musica entrate tranquilli, li’ non c’e gente malvagia”, “bella questa frase, ma purtroppo mi riesce difficile pensare che.. tra i nazisti non ci fossero pianisti”.
        Certo, e’ come diceva la mia mamma a proposito dei sacerdoti- guai se glieli disprezzavi, ma disse ” de cussu puru cind’ha bellus e maus”, “anche di quelli ce ne sono di buoni e cattivi”.

        Se lavoro di sabato? No, ma lavoro di sabato o di domenica solo in giornate come oggi, “le giornate europee del patrimonio”- sai, i musei aperti, gli archivi, le biblioteche eccetera. Lavorerò’ anche domenica 9 ottobre, abbiamo la cosiddetta “domenica di carta” che riguarda noi personale degli archivi di stato. Un paio di volte l’anno, si puo’ fare. Ciao.

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...