17 commenti su “DOLCE NOTTE

  1. Si’, lo avevo visto. Carina quella trasmissione, e molto brava Cortellesi.
    Purtroppo questo e’ un problema antico, violenza sulle donne e femminicidio. Si’, antico. Mio padre mi diceva di casi accaduti quando lui era ragazzo, in paese e nei paesi vicini. Giusto quello si sapeva allora- giravano i cantastorie, da piccolo ne sentivo spesso, in piazza, cantare storie terribili e tristi. Oggi se succede a New York lo veniamo a sapere (eccoperche’ ci sembra un male moderno). La differenza fra allora ed ora forse e’ solo questa. Ciao Silvia, ‘notte.

    Marghian

    Mi piace

  2. Ottima scelta questo video, anche se non so quanto possa servire a sensibilizzare le donne che si trovano in questa condizione. Io ho visto che spesso il problema è la negazione, la donna tende a non raccontare neanche a se stessa i termini reali della situazione che vive. Lui è stanco, nervoso, geloso, ma tanto innamorato, e poi chiede sempre scusa… Alcune donne che ce la fanno a lasciare questi uomini poi capita persino che ci tornino insieme, e non perché le condizioni siano cambiate!

    Mi piace

Rispondi

