36 commenti su “DOLCE NOTTE

  1. La più bella poesia d’ amore mai scritta ???
    Oltre a questa bellissima canzone di @Battiato, è quella che mi ha inviato una amica fra le mie più care, una che non manca mai di manifestarmi il suo aspetto dal più profondo del suo cuore, una delle amiche di cui son fiero ! 😀

    Mi piace

  2. Sì, è meravigliosa, ti tocca l’anima, e davvero, ho tanto bisogno di trovare una persona che me la dedichi, col cuore, la mente e le intenzioni. In questo momento di stanchezza così profonda, un amore e una dedizione così sarebbero davvero la cura.

    Mi piace

  3. Vero Silvia, ed e’ bella soprattutto perche’ non e’ banale, e con questa canzone si puo’ intendere un amore a tutto tondo, anche escludendo l’amore “uomo donna”. Certo, anche questo, e Battiato pensava anche a questo (“la bonaccia di agosto non calmera’ i nostri sensi, tessero’ i tuoi capelli…”), e pare l’avesse pensata per Giuni Russo- allora malata di tumore-. Ma parla, dicevo, anche di un amore a tutto tondo, in tutti i sensi. Per esempio, si puo’ immaginare che Dio dica all’essere umano: “ti sollevero’..ti salvero’ da ogni male…perche’ io avro’ cura di te”, perche’ sei un essere speciale…”. Io, almeno, ci ho dato questa valenza anche spirituale. Ciao Silvia 🙂

    Marghian

    Liked by 1 persona

Rispondi

