24 commenti su “DOLCE NOTTE (dedicata)

  1. “ma se io non scrivessi nelle mie canzoni che “la latteria diventa terra”, o che “hanno ammazzato Pablo il vivo” non sarei Francesco De Gregori”. Risposta di De Gregori ad un giornalista che gli chiedeva sulla stranezza delle parole.
    Anche io paragono i testi di De Gregori all’arte astratta. “Io le dissi ridendo “ma signora acquoline, non le sembra un po’ idiota questa sua occupazione?” Le mi tese la mano, e mi disse: “chissà, forse in fondo a quel filo c’e la mia libertà..” (Francesco De Gregori).
    Ciao Silvia, dolce notte 🙂

    Marghian

    Mi piace

  2. Ahhhh! I nostri cari cantautori, che nostalgia! Notte Silvia…
    PS. Devo chiederti un consiglio…come fai ad avere tutta la schermata di YouTube, mentre nei miei post compare solo il link? Puoi svelarmi l’arcano? Doppio bacio 😙😙

    Mi piace

    • Intendi fare in modo che si veda il video penso, beh quando hai trovato il video che vuoi mettere, clicchi sotto il video l’opzione “condividi” e viene fuori un link, lo copi e lo devi incollare nell’articolo ma non in VISUALE dove scrivi gli articoli ma in HTML, quando hai incollato il link puoi passare in VISUALE E VEDI IL VIDEO e poi ci puoi scrivere un testo se vuoi

      Mi piace

  3. ¯`*•.¸,¤°´”`°¤,¸.•*´¯)
    …………¸,¤°´”` °•.¸O¸.•°´’`°¤,¸
    …|¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ ‘•.•”¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯l
    …|✫ ✫ ✫ BUON MESE DI FEBBRAIO
    …|_______________.•.’______________|
    ………..*´’`° ¤¸¸.•’´O`’•.¸¸¤°´’`*
    …………(_¸.•*´’`°¤¸”¸¤´’`*•.¸ _)

    Mi piace

Rispondi

