34 commenti su “DOLCE NOTTE

  1. Brava, questa canzone e’ di Ruggeri, ma Loredana la interpreta meglio dell’autore che la fa comunque bene. Ma io preferisco Carmen (??!!) . Nel nel senso di “lasorella”, cioe’ Mia Martini 🙂
    Hai sentito la versione di Mia Martini? La canta accompagnandosi da sola con la chitarra, con accordi semplici come potrei fare io- con la chitarra, non con la voce 🙂 -. ‘notte Silvia.

    Mi piace

      • Vero, Silvia. Per questa canzone ci va Loredana, ma io nello scrivere che preferisco “lasorella”, Mia Martini, intendevo *in generale, e non solo per “Il mare d’inverno”. Questa canzone, si’, e’ meglio se interpretata da Loredana; ma per il resto… Ciao 🙂

        Mi piace

      • Avevi capito lo stesso, sicuramente 🙂
        Lo so, ma e’ che mi da fastidio, a volte scrivo post tipo quelli dell’altro blog, e commenti, che ben conosci 🙂 ed a volte, se mi dici di scrivere il mio nome, a momenti lo sbaglio… 😆
        Ciao Silvia 🙂

        Marghian

        Mi piace

        • Mia Martini era favolosa, specialmente da ragazza, ai tempi di “Donna sola”, “piccolo uomo”, “Inno”! La preferisco quasi in assoluto. MI fa impazzire la canzone in greco “agapimù”, sempre di quel periodo, la conosci? Da calabrese lei aveva familiarità con il greco, “il grico” dicono loro, un dialetto che praticamente e’ greco, ciao 🙂

          Mi piace

Rispondi

