75 commenti su “WORD PRESS

  1. Purtroppo si dà per scontato che tutti conoscano l’inglese e, di conseguenza, utilizzino questa lingua; comunque, anche se in inglese, ti hanno fornito una risposta.

    Mi piace

  2. Cara Silvia,
    Sono d’accordo con te, ma, finché noi europei continueremo ad asservirci alla lingua inglese e a tutto ciò che è americano… andrà sempre peggio.
    Anche il Governo usa l’inglese… sempre di più.
    Io l’inglese non lo so e non l’ho mai voluto imparare. So il tedesco e il francese… oltre all’italiano.
    Non prendertela. E ricorda… andrà sempre peggio finche le popolazioni si comporteranno come pecore desiderose solo di soldi.
    Buona serata.
    Quarc

    Mi piace

  3. Per il supporto in italiano puoi provare a cercare o chiedere qui: https://it.wordpress.org/support/
    Purtroppo su tutti gli aspetti informatici siamo alle dipendenze altrui, e quasi tutti i supporti sono in inglese, tranne quando abbiamo a che fare con potenze multinazionali (microsoft, google, apple, …), in questo caso hanno filiali anche in Italia. Tra parentesi, offrono servizi e prodotti in Italia, ma le loro residenze fiscali sono altrove, in altre parole sottraggono al nostro paese una quota cospicua di tasse 😉
    Altri casi ci sono, nel mondo del software libero, dove sono sorte comunità piuttosto attive che forniscono supporto, ma sono al 95% volontari che lo fanno gratuitamente nel tempo libero.

    Ciao, buona serata 🙂

    Liked by 2 people

  4. Un problema questo dell inglese. Il traslate di google fa fare certe figuracce…
    Per lo spam porta pazienza, qui siamo tutti bravi pescatori 🙂 anche se comprendo che può darti fastidio perché immotivato.
    L assistenza di wp? Spero di non averne mai di bisogno….

    Mi piace

  5. SENTI SILVIA – TI CHIAMI COME MIA FIGLIA

    ALLORA VOGLIAMO DIRE CHE NON SONO WORD PRESS ECC ECC IL TUTTO MA PROPIO TUTTO FA SCHIFO ……. VOUS COMPRIS ??????

    UN ABBRACCIO CIAO CIAO LUCIANA OVVERO rossellina

    Mi piace

  6. Silvia, quando entrai nel lontano 2006 sembrava funzionare tutto..
    Ti evito la narrazione di quanto ho passato con questa piattaforma; ho comprato un blog, ma non ho potuto usufruirne…

    Mi piace

  7. Sono completamente d’accordo con te, Silvia. Non capisco perché dobbiamo sempre noi abbandonare la nostra lingua E non loro a scrivere nella nostra. Perché sono inglesi? Perché l’inglese è una lingua conosciuta? Ma che se ne frega. Io non la conosco e non voglio conoscerla.

    Mi piace

  8. Anche io mi secco se tutto e in inglese, sopratutto per le comunicazioni… si vede già come sono le lingue italiano, francese e tedesco nei ultimi 20 sono stati inglesizati usiamo tante parole che non sono delle nostre lingue originali.. e pian piano parliamo tutti inglese senza rendersi conto.. 😦

    Mi piace

      • brava … mi sono recentemente ordinato due dizionari della lingua tedesca per l’Austria uno intitolato il tedesco austriaco e l’altro e il vocabolario austriaca..

        devo aggiunger in Austria si parla tedesco abbiamo un dialetto diverso ma parliamo tedesco..

        e li dentro sono tante spiegazioni perchè noi austriaci abbiamo un tedesco diverso dai tedeschi…

        ho capito che noi siamo influenzato dalle lingue italiane e francese…

        e ora hanno fatto anche una appendice nel libro dei aggiunti parole straniere (inglese) nella lingua tedesca-austriaca…

        roba da pazzi perchè non si capisce quasi neanche più la propria lingua ..

        a volte quando scambio messaggi in tedesco con i miei parenti in Austria.. chiedo spesso che significa ha la parola in questione che non capisco…

        e mi danno la vecchia che non è aggiornata…

        per esempio parlano cosi:
        oggi ho un casting da una multinazionale, per il pranzo ordino online da un catering da mangiare..

        ma questo va avanti cosi non mi ricordo neanche di tutti questi termine …

        adesso mi sono anche ordinato due dizionari uno delle parole straniere nella lingua italiana e l’altra le parole straniere nella lingua tedesca (non austriaca)

        dicano che austriaco e diverso del tedesco… ma noi parliamo tedesco…

        mi sono fatto trasportare fuori dal tema… ma vaff…. al inglese 😀

        Mi piace

    • I francesi invece che sono più orgogliosi di noi, accettano molto mal volentieri le parole di un’altra lingua e conservano le loro. Per esempio quello che noi definiamo PC (dall’inglese Personal Computer ) loro usano Ordinateur (che sarebbe l’equivalente del nostro ormai abbandonato Elaboratore).

      Mi piace

  9. Mi dispiace veramente Silvia. Può essere partito tutto da una persona a cui stai sulle scatole ed ha considerato i tuoi commenti come spam e poi ASkimet li mette in spam anche altrove. Al di là delle considerazioni sulla lingua inglese, riesco ad essere ironico quando dico che poteva andare pure peggio. E se finisse anche WordPress come tante cose in mano ai cinesi … Ci vedresti tutti gli utenti ad imparare i 2800 ideogrammi del cinese mandarino ? Io gli unici mandarini che amo sono agrumi e credo che sia giusto così. Comunque la considerazione che fai è giusta. Se esiste WordPress Italia, perché non rispondono in italiano ? Non riesco ad avercela con WordPress comunque perché quando MSN ha venduto a WordPress a me personalmente ha dato modo di continuare a scrivere nello stesso blog. Se così non fosse stato, avrei gettato al vento il tempo ed i miei scritti dei quattro anni precedenti. Un caro saluto e spero che tu riesca a risolvere in breve tempo. Ciao 💜

    Mi piace

  10. Silvia non arrabbiarti. WordPress è americana e in Italia non c’è nulla.
    Ti lamenti di wordpress? Allora ti cito quello che sta capitando a me. Ho comprato presso HP Store, in Italia, una stampante. Adesso, è ancora in garanzia, ha un problema e ho chiesto assistenza per risolverlo. Ebbene sai Cosa mi hanno detto che l’assistenza telefonica è in inglese (!). Ti pare logico?

    Mi piace

  11. Per un’azienda internazionale, penso che è terrible che non ha sopporto in italiano per gli italiani. Sono inglese, mi stesso, ma se userei un sito italiano mi aspettavo scrivere in italiano. Non inglese.. Spero che qualcuno potrette aiutarti 🙂

    Mi piace

Rispondi

