22 commenti su “TI ASCOLTO

  1. cara Silvia, nonostante il finale triste anche se purtroppo reale, tutto il resto è un’attenta analisi che condivido
    Alle volte molti usano il tempo come alibi quando invece bastano pochi minuti per riempire e dare….
    Il sistema non ci aiuta , altra realtà, ma please…… tentiamo di andare controcorrente! 🙂

    Mi piace

  2. Grazie a Silvia per la condivisione di questo bellissimo testo di Fausto. Ringrazio anche Fausto per averci portato ancora una volta a fare una bella riflessione. Oggi purtroppo siamo troppo presi da noi stessi. Piuttosto che perdere un po’di tempo per l’ascolto dell’altro, abbiamo quasi tutti, la tendenza a prevalicare, ad avere sempre l’ultima parola. Il cellulare sempre in mano, ci preme di rispondere agli SMS, i nonni, un vicino anziano, chi ha tempo di ascoltarli, indaffarati come siamo da mille cose da fare. Ogni tanto sarebbe bello staccare un po’ “la spina” fermarci e soffermarci all’ascolto, di chi ha bisogno. Vi auguro un buon pomeriggio e un buon fine settimana. Un grande abbraccio 😘

    Mi piace

    • E’ vero, anche se, personalmente il cellulare lo tengo spesso in disparte e quando sono in giro è dentro la borsa, non ho alcuna intenzione di farmi soggiogare dal telefono 😉
      Un abbraccio a te e grazie 🙂

      Mi piace

      • Non mi riferivo certamente a te, era in generale, oggi la tecnologia corre veloce, cambia anche il modo di rapportarsi agli altri. Silvia scusami forse mi sono espressa male, io non sono brava a scrivere come Fausto. Buon pomeriggio 😊

        Mi piace

  3. Davvero splendido! Purtroppo viviamo in un mondo che ci addestra ad essere egocentrici… tutti vogliono essere al centro dell’attenzione, essere ascoltati, ma nessuno è più disponibile ad ascoltare, a dedicare tempo agli altri. È necessario riappropriarci del valore dell’altruismo, dell’attenzione reciproca, dell’amore… per costruire una società più a misura di uomo.
    Ciao, buon fine settimana.

    Mi piace

Rispondi

