24 commenti su “LA COMPAGNIA MOLTO ESOTICA

  1. A casa mia c’è di tutto,tra domestici e selvatici,ma l’unico esotico che ho é la mia tartaruga di terra che vive libera nel suo posto personale in giardino. Adoro serpenti e pappagalli,ma non sopporto le gabbie! E poi i serpenti devono mangiare topi e polli,quindi non se ne parla proprio! Mi godo quelli che girano nei miei prati e gli uccelli liberi sugli alberi.

    Mi piace

  2. “con tutto il rispetto per i cinghiali, ormai nostri “compagni di giochi” nei pubblici parcheggi cittadini”. Vero, una volta mi e’ arrivato un messaggio con immagine Whats’App da Torino. Una donna portava a passeggio un maialino, con tanto di guinzaglio 🙂 Non avrei nulla in contrario, se un appassionato di animalie esotici ne ha uno in casa- purche’ non pericoloso-. Ma…abbiamo chiesto a questi animali se loro sono contenti? Non so se un piccolo iguana e’ contento a casa nostra, il pavimento liscio liscio senza un albero o un ruscello! Forse col tempo l’animale da foresta si abituera’, per “evoluzione sociale”- forzatura socaile, l’e’ meglio-, a vivere con noi come anche i canie e i gatti, in millenni si sono abituati. Ma ci va tempo, e gli anilaletti da foresta non credo che abbiano volgia di scrificare la loro liberta’ e natura per un “vantaggio” che ricadra’, per evoluzione filogenetica, a posteri lontani. Immaginate quanto ha sofferto il primo gattino che e’ stato costretto a vivere, 10mila anni fa, in una casa. Un po’ di “colpa” ce’ l’ha anche la Bibbia,”facciamo l’uomo..domini sui pesci del mare, e sugli uccelli del cielo, e su ogni essere vivente che..”eccetera. E noi lo abbiamo preso troppo in parola 🙂 Ciao.

    Marghian

    Mi piace

  3. Pingback: LA COMPAGNIA MOLTO ESOTICA – katniss2016

Rispondi

