22 commenti su “RACCONTARSI

  1. Silvia
    Ti sbagli.
    Verissimo che sono di parte, ma lo penso e ne sono convinto che Tu scrivi bene, sei solo pigra, o come dice Corsetti ti viene difficile Raccontarti ………… Ma se andiamo a ri-leggere qualche tuo scritto, chiunque mi darebbe RAGIONE ……………… Scrivi bene e lo dico con serena obbiettività, poi ti posso voler Bene potrei anche Amarti, ma tutto questo non mi farebbe perdere la serenita di una mia opinione che poi è Soggettiva.
    Ti abbraccissimo e bacissimo perchè son di parte 😉

    Mi piace

  2. Il riconoscimento del positivo, che è stato oppure che è, sicuramente è molto importante. Purtroppo spesso ci soffermiamo solo sul negativo, trascurando il semplice bello che la nostra isola personale comunque ha.

    Grazie, Silvia, per la condivisione.

    Mi piace

  3. “Non è facile raccontare dopo aver vissuto”. Chissa’ se e’ facile raccontare dopo non aver vissuto- se non solo fisicamente-. E’ possibile, basta inventare….”(illudendoci di aver vissuto).

    “Si può vivere e non comprendere; vedere, ma non riconoscere; parlare e non comunicare; avvicinare e non accogliere dentro”. Siamo tutti, cosi’. Comprendiamo la vita? Dicendo “si’”, mentiamo a noi stessi.

    “il più delle volte, si traduce nella meraviglia di scoprire i confini inafferrabili dell’oceano che la raccoglie, una distesa infinita di acque inquiete che, tuttavia, possono essere cavalcate”. Ecco, non ritenere possibile questo, e’ cio’ che talvolta ci frega. E restiamo, prigionieri nella nostra isola (parola di isolano 🙂 ) ignorando il continente di cui facciamo parte.

    “Bisogna amare quell’isola – con i suoi mari, i suoi monti, le sue valli- fino in fondo, fino all’ultimo confine, fino al cielo”. Sono d’accordo, ciao 🙂

    Marghian

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...