11 commenti su “IL CALDO, I FUOCHI, I TUOI E I MIEI RICORDI….

  1. Ricordare- a volte- fa male. Ma e’ estremamente necessario.

    “nulla finisce….basta l’odore del fumo”. Vale anche per la sigaretta? Credo di si’. Quanti ricordi, miaffiorano, mentre fumo. Lo so, fa male. Ma…il funo o il ricordo? Quale dei due, fa male?
    No,dai, in realta’ fumo solo perche’ mi piace. Tanto i ricordi vengono, comunque. Ciao 🙂

    Mi piace

      • Lo immaginavo… 🙂 Ciao Silvia. Io fumo..volentieri.Mi piace…Penso poi a un certo ” bilancio”, ossia che ” non ho altri vizi”. Un litro di vino mi dura una settimana ( sono quasi astemio), Non ho svaghi. E sono solo 12 sigarette. Vivo da solo, casa lavoro casa. Mi levo pure quello… Non mi ha creato, almeno fino ad ora, tutto quel danno. Respiro benissimo..ah, poi mi da magari un certo ” placebo psicologico” che può’ essere superiore al possibile danno..” tossico” diciamo. Almeno per adesso. E mi piace. Ciao 🙂

        Mi piace

  2. Il fumo evidente testimonia il fuoco che a volte non si vede. E’ possibile che la realtà’ fisica sia priprio come il fumo, ossia che nasconda un’ altra realtà’. Forse, lo spirito. Ciao 🙂

    Marghian

    Mi piace

  3. Il discorso potrebbe essere molto lungo.
    Il ricordo di un profumo sentito per caso per la strada incrociando una persona, può risvegliare nell’inconscio anche momenti “brutti” del passato, anche lontano, e scatenare un disordine… che può arrivare alla malattia. Hai ragione quando dici che “nulla è mai perso per sempre”.
    Ciao.
    Quarc

    Mi piace

Rispondi

