39 commenti su “DOLCE NOTTE (dedicata a Mimì)

  1. Ciao Silvia. Per un momento, legendo il titolo, ho pensato a MIa Martini. La chiamavano “mimi'”, infatti, Mimi’ (Domenica) Berte’.

    Quando una stella muore, il nucleo si contrae fino a diventare per gravità,’ una stella di neutroni o, se abbastanza denso, un buco nero. Gli strati esterni vengono invece espulsi ad incredibile velocita’ e potenza, E’ la gloriosa morte come supernova. Se pero’ la stella che muore non e’ abbatanza massiva, per esempio come il Sole, si esplode come gigante rossa, e il nucleo contraendosi diventa nana bianca e poi nana nera. Distorisione… (certo non posso dire professionale) 🙂
    Scherzo Silvia, mi sto prendendo in giro. Veniamo invece al nocciolo: dolce notte 🙂

    Mi piace

    • Si’, ma e’ stata l’ impressione di un momento. Scorrendo la pagina, ho visto che si trattava della canzone di Giorgia e ho capito: ” un’ altra mimi’.
      Comprendo. Ci lascio’ Mini ( sta per Erminia Paola) anni FS. Era mia nipote, figlia di un mio cugino. Aveva 9 anni.

      Liked by 2 people

        • Lo e’ anche per me. Molto, nella esistenza umana, e’ inconcepibile. Questo in particolare. Ma di inconcepibile non c’e, lo sai, soltanto la morte prematura, la vita negata. E’ ancorche’ inconcepibile che i bambini vengano sfruttati, in ogni qual modo, maltrattati o violentati. Drammi e traumi che lasciano segni profondi. Esistenze rovinate sul nascere. Ciao Silvia.

          Marghian

          Mi piace

  2. E ricordo quando ci lascio’ la stella Margherita. Era il 27 maggio del 2002. Ma di ogni stella svanisce la luce visiva, non la sua materia, o essenza. Ed e’ cosi’ cosi’ anche per le nostre stelle. Permane la luce, la luce del cuore, riflesso di quella del cielo. Mi piace pensarlo. Buona giornata Silvia, ciao 🙂

    Marghian ( per marghe)

    Liked by 1 persona

Rispondi

